Grand Seiko Spring Drive 2019 disponibili da luglio

Nel 2019 il Seiko Spring Drive celebra il suo ventesimo anniversario: per questo motivo il brand ha deciso di dar vita ad una nuova serie di quattro orologi inseriti nella linea Grand Seiko Elegance. La particolarità ulteriore? Saranno “gestiti” da due diversi calibri a carica manuale.

Alcuni di loro sono stati esposti a Baselworld 2019 e sono stati decisamente apprezzati dai presenti, sia per la loro fattura che per la loro dotazione: quel che è apparso evidente a tutti è che vi sia stato un maggiore sforzo nella ricerca di eleganza e finezza nella creazione dei 4 segnatempo che appaiono più sottili e decisamente più ricercati anche per quel che concerne l’estetica, soprattutto per ciò che riguarda la fattura dei quadranti.

Quale è la particolarità che rende i Seiko Spring Drive tanto importanti? Per chi non ne fosse a conoscenza per via della presenza del sistema che dà loro il nome che consente di far muovere la lancetta dei secondi in modo molto fluido, evitando i classici micro-scatti dovuti agli intervalli tra una semi-oscillazione e l’altra grazie al meccanismo regolatore denominato Tri-syncro. Due dei nuovi modelli presentati dalla Seiko per questo importante anniversario sono di platino ed hanno una cassa dal diametro di 38,5 mm. Gli indici e le lancette sono in oro bianco ed presente il logo Grand Seiko inciso sul quadrante argenté: la limited edition in platino sarà resa disponibile in soli 30 pezzi.

Gli altri due sono in oro giallo e in acciaio inox: anche quest’ultimo è proposto dalla Seiko in edizione limitata, questa volta a 700 esemplari. Il diametro della cassa è sempre pari a 38,5 mm. La differenza tecnica tra i due è che i modelli in platino sono mossi dal calibro 9R02, movimento automatico ultra-rifinito con sistema Torque System che garantisce una riserva di carica di 84 ore mentre gli altri due montano il nuovo calibro 9R31 caratterizzati da una riserva di carica di carica di 72 ore.

Prezzi

Ecco il prezzo con referenza ufficiale dei modelli disponibili da luglio 2019:

  • Ref. SBGZ001J Spring Drive Platino (limitato 30 pezzi) Prezzo 78.000 Euro
  • Ref. SBGZ003J Spring Drive Platino Prezzo 58.500 Euro
  • Ref. SBGY002G Spring Drive Oro 18K Platino Prezzo 27.000 Euro
  • Ref. SBGY003G Spring Drive Acciaio (limitato 700 pezzi) Prezzo 8.200 Euro

 

Lascia un commento