Il tocco di lusso nel look sportivo arriva da Officine Panerai

Officine Panerai ha presentato l’orologio di lusso Radiomir 1940 42 mm nelle versioni acciaio a oro rosso. Ecco le caratteristiche di un segnatempo meccanico a carica manuale.

É bello, è elegante ma sportivo al tempo stesso, è prezioso. Radiomir 1940, nelle sue versioni acciaio e oro rosso, presenta un cinturino in alligatore rosso, opaco e lucido che lo rendono appetibile anche per il pubblico femminile. Questo orologio meccanico ha la carica manuale e una riserva di carica pari a 60 ore.

radiomir 1940

Il segnatempo in questione è impreziosito dal fondo a vista in vetro zaffiro ma non bisogna pensare che sia fragile. L’aspetto più sportivo viene fuori proprio nelle caratteristiche, con l’impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità.

Chi indossa un orologio di lusso di questo tipo, difficilmente ne sfrutterà l’impermeabilità. È anche una questione di rispetto per il brand che nel modello Radiomir evoca un periodo importante della sua storia societaria. La cassa, per esempio, racconta della trasformazione della cassa Radiomir nella cassa Luminor 1950: una cassa molto lineare ed armonica, che coinvolge e piace agli appassionati di orologeria.

In questo orologio la storia e l’innovazione si mescolano e l’orologio diventa preda ideale per l’utente di fascia alta che apprezza il cinturino di alligatore nelle sue 11 varianti cromatiche, ma sa riconoscere anche l’eleganza del segnatempo. Il colore, in questa collezione, è l’elemento nuovo, che dà vivacità all’orologio, lo rende versatile, fresco ma sempre riconoscibile per il suo stile unico.

panerai-radiomir-1940_1

Il cinturino, d’altronde, rappresenta la sintesi tra l’alta qualità e la semplicità manifatturiera. È unico nel suo genere ed è il risultato di diversi tipi di lavorazione che garantiscono standard qualitativi interessanti. La pelle scelta è la più pregiata con scaglie regolari e l’aspetto tipico TEC.

La materia prima, d’altronde, arriva da allevamenti controllati situati negli Stati Uniti, in Louisiana.

Lascia un commento