Breil Abarth Chrono Gent 43 mm

Quello tra Breil ed Abarth è un rapporto che va avanti dal 2014 e che in occasione del 70° anniversario della Casa automobilistica da vita ancora una volta ad un modello che bisogna fare tutt’altro che ignorare: parliamo del Breil Abarth Chrono Gent 43 mm.

Un cronografo che esteticamente colpisce per la sua estetica ed la sua organizzazione e che viene offerto agli appassionati ed ai collezionisti in una edizione limitata ad 800 esemplari numerati su fondello. Quando si pensa ad un orologio Breil si pensa a tecnologia all’avanguardia a prezzi più che competitivi ed anche in questo caso il brand non delude. Le prestazioni di questo segnatempo sono molto importanti, nonostante un prezzo di 319,90 euro all’interno dello shop ufficiale: fattore questo che rende gli esemplari disponibili forse troppo pochi rispetto alla distribuzione che un orologio del genere meriterebbe.

All’interno del Breil Abarth Chrono Gent 43 mm ovviamente e come giusto che sia sono moltissimi i richiami presenti al mondo dell’auto, studiati con attenzione per dare vita ad un accessorio che sia in grado di essere confortevole e versatile: non stupisce quindi che si sia optato per il titanio come materiale di cassa e bracciale. In questo modo, infatti, si sono potute garantire resistenza e maneggevolezza. Il quadrante, scuro, è ravvivato dalla luminescenza delle lancette di ore e minuti in parte scheletrate. All’interno dell’orologio batte il calibro Seiko VK64 Meca-quarzo, un movimento ibrido molto performante che combina le caratteristiche migliori dei classici movimenti automatici e di quelli al quarzo, il tutto completato da un’impermeabilità pari a 10 atm.

Lascia un commento