Stephen Pulvirent di Bloomberg sceglie 6 nuovi orologi costosi

Stephen Pulvirent di Bloomberg è stato alla fiera Watches&Wanders di Hong Kong e subito dopo ha selezionato una serie di orologi importanti, costosi, scartando dalla sua personalissima lista i prototipi più esagerati. Ecco l’elenco riportato da Il Post. 

Scartando le offerte più stravaganti Pulvirent ha trovato e scelto sei orologi più discreti e più portabili. Siccome alcuni di questi orologi li abbiamo già descritti, riportiamo soltanto le righe scritte dall’autore e tradotte da Il Post relative agli orologi di cui non abbiamo parlato.

IWC Portofino Carica Manuale Day & Date

1x-11

Dell’IWC Portofino abbiamo parlato più volte.

1815 A. Lange & Söhne, 200esimo anniversario di F. A. Lange

1x-1-21

Ne abbiamo parlato presentando anche l’altro orologio Lange presentato a Hong Kong.

Piaget Limelight Stella

1x-1-31

L’understatement non è molto comune nel mondo degli orologi da donna. Più ci sono diamanti e più i colori sono luminosi, più i produttori di orologi sembrano pensare che le donne li desidereranno. ConLimelight Stella, Piaget ha scelto un approccio differente. La particolarità di questo orologio sta tutta nell’ammirare la decorazione della luna disegnata, che occupa quasi metà della parte superiore del quadrante.
Piccoli dettagli come la stella sul fondo della lancetta dei minuti e l’aspetto semplice del quadrante fanno di questo uno di quegli orologi che vorrete continuare a guardare in cerca d’altro, ed è tutto in una cassa curva di 36mm.
L’unico sfarzo presente è un’onda abbastanza discreta di diamanti sotto il disco della luna, che però non sovrasta il resto dell’orologio. Ma è di Piaget di cui stiamo parlando, quindi se avete bisogno di più diamanti, potete sempre optare per l’aggiunta di una ghiera di diamanti.
A partire da 20.500 dollari, circa 18.300 euro.

Montblanc Heritage Chronométrie Dual Time, Vasco da Gama

1x-1-41

È un’altra versione della famosa linea Montblanc Heritage Chronometrie Dual Time (come quello che l’attore di Mr. Robot, Rami Malek, indossa qui), adattato al tema Vasco da Gama, che è stato sviluppato intorno alle edizioni limitate di quest’anno. È prodotto in soli 238 pezzi e Montblanc ha aggiunto una corona e una ghiera di oro rosa alla classica cassa, dando lo stile dell’oro senza il peso e il prezzo di un orologio d’oro massiccio. Il quadrante è anche ravvivato a ore 12 con un motivo a stelle nascosto nel piccolo quadrante da 24 ore e da un’illustrazione del mondo nel secondo accessorio, a ore 6. Questi elementi sono presi dal modello più costoso della collezione e fanno sembrare questo orologio più elaborato di quanto sia. Si nota un po’ di più della versione in acciaio con il quadrante piatto, ma comunque è abbastanza facile da portare ogni giorno.
A partire da 6.050 euro.

Cartier, Clé de Cartier L’Heure Mystérieuse

1x-1-51

Cartier ha inventato la Pendulette Mystérieuse alla fine del XIX secolo e recentemente l’ha resuscitata nella sua forma da polso. Lo stile che lo distingue sono le lancette ancorate nel centro di un quadrante trasparente, cosìcché sembra che galleggino a mezz’aria (in realtà il meccanismo è nascosto intorno ai bordi). Qui Cartier si conforma a una versione asimmetrica.
Il contrasto tra il meccanismo scoperto sulla destra e la sinistra totalmente trasparente è veramente estremo (dalla foto non si capisce per via dello sfondo bianco, ma al polso sotto le lancette si vedrebbe la pelle), e dà all’orologio un elemento di dinamismo. Se avete polsi pelosi è probabilmente meglio starne lontani, ma altrimenti questo orologio colpirà chiunque incontriate.
Il prezzo parte da 67.500 euro.

Panerai Radiomir 1940 3 days 42mm

1x-1-61

Anche a questi orologi abbiamo dedicato ampio spazio.

Lascia un commento