Rolex James Bond in vendita online

Il Rolex James Bond è appena arrivato online, pronto ad essere venduto agli appassionati del genere e del brand: più nello specifico è diventato parte del catalogo di Vestiaire Collective e la sua storia lo porterà presto al polso o nella collezione di chi ama accessori di un certo livello.

Il sito di vendita online ha deciso di mettere in vendita il modello a 25.900 euro compreso di scatola originale: parliamo di un orologio dotato di meccanismo automatico, cassa da 37 mm di diametro e cinturino in acciaio.

La sua caratteristica più importante? E’ lo stesso modello indossato da Sean Connery in Licenza di Uccidere, il primo film di James Bond. Ovviamente Rolex James Bond è solo un soprannome: parliamo infatti entrando nello specifico del Rolex Submariner 5508, il segnatempo più conosciuto e più imitato del brand svizzero. Altra sua particolarità, e fattore che lo rende una referenza tanto importante per i collezionisti, è che sia stato prodotto solo per 4 anni, tra il 1957 ed il 1961. Si parla quindi di un’orologio vintage, caratterizzato da alta tecnologia d’epoca e tra le altre cose icona di stile proprio grazie a Sean Connery ed al film nel quale ne ha indossato uno identico nel 1962. Non guasta, per ciò che concerne il suo valore, che il Rolex Submariner 5508 ormai sia difficilissimo da trovare a tal punto che negli ultimi 5 anni il suo prezzo di mercato è raddoppiato passando dai 13 mila ai 26 mila dollari.

Non abbiamo dubbi davvero sul fatto che ben presto un appassionato di cinema o di Rolex lo tolga definitivamente dal mercato.

 

 

 

Lascia un commento