Rolex Deepsea Challenge Quadrante Blu “D-blue” James Cameron

rolex-deepsea

E’ stato di recente presentato, per la precisione il 4 agosto 2014, il nuovo modello di orologio subacqueo nato in casa Rolex. Si tratta di un pezzo non solo  nuovo, ma anche celebrativo, perché si richiama da vicino ad una formidabile impresa di cui è stato il silenzioso co – protagonista. Stiamo parlando del Rolex Deepsea Challenge Quadrante Blu “D-blue”, l’orologio subacqueo che ha accompagnato qualche tempo fa il regista James Cameron alla scoperta delle profondità dell’oceano. 

Ecco il nuovo Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller 4000

Il Rolex Deepsea Challenge Quadrante Blu “D-blue” è stato appunto creato per celebrare il lancio del Deepsea Challange 3D, il documentario sui fondali oceanici che il regista americano ha girato a bordo di un sottomarino, impresa non veniva provata sin dagli anni ’60. La spedizione è avvenuta due anni fa e per l’occasione uno dei più celebri modelli della casa Rolex è stato agganciato alla parte esterna del sottomarino che ha percorso le profondità oceaniche, come un tempo era compito dei più antichi batiscafi esplorativi. 

Rolex presenta Oyster Perpetual Milgauss 116400G

Per questa versione celebrativa il nuovo Rolex Sea Dweller, pezzo ormai famoso della casa, ha vestito un quadrante di colore blu e ha assunto la scritta “DEEPSEA” in verde come il colore del sottomarino alle luci delle camere. E’ derivato anche in parte dal Deepsee in commercio nel 2008. Il lancio del 4 agosto scorso è avvenuto in contemporanea con quello della prima del documentario, che ha filmato una impresa storica realizzata a a 12 mila metri di profondità. La cassa è l’intramontabile Oyster introdotta per la prima volta nel 1926.

 

Lascia un commento