RJ Watches lancia due orologi dedicati ai cattivi di Batman

RJ Watches lancia due orologi dedicati ai cattivi di Batman e gettando un’occhiata alla loro estetica appare immediatamente palese quanto questa decisione sia stata azzeccata su più livelli. Chi ha bisogno di celebrare ancora gli eroi in fondo?

Scherzi a parte, le due referenze create dal brand sono molto più interessanti di quel che si possa immaginare. Si parla di due edizioni limitate che la casa  d’alta orologeria svizzera ha voluto fare nascere dopo aver portato alla luce un modello, di lusso, dedicato a Batman.  Ad essere presi come ispirazione, in questo caso, vi sono Joker e Due Facce, due veri e propri “supercattivi“, che ora possono contare su un accessorio di valore  a loro dedicato: la RJ Watches ha deciso di produrre ognuno dei modelli in soli 100 esemplari per referenza.

Quello che il marchio ha tentato di fare è stato di dare luce a due orologi che riflettessero in qualche modo le caratteristiche principali dei due personaggi. Ecco quindi che l’orologio dedicato a Joker è caratterizzato da un quadrante dipinto a mano che, nei colori, ricorda il volto del cattivo con tanto di occhi neri che risaltano al centro del quadrante bianco. Il modello dedicato a Due Facce è  diviso in due, come il personaggio: sul lato sinistro del quadrante si trova il lato di una moneta mentre quello destro è scheletrato: una scelta estetica che colpisce. Entrambi gli orologi presentano una cassa in titanio di 45 mm di diametro e montano rispettivamente un  movimento meccanico a carica automatica ed uno manuale.

Lascia un commento