Orologio Roger Dubuis Excalibur Tourbillon Volante Cronografo Monopulsante

In omaggio al Punzone di Ginevra che festeggia quest’anno i suoi primi 125 anni, la casa orologiera ROGER DUBUIS presenta il modello Excalibur Tourbillon volante Cronografo Monopulsante in edizione limitata.

Questo modello non è soltanto il primo segnatempo ROGER DUBUIS a soddisfare i nuovi requisiti del Punzone di Ginevra, appena presentati, ma ricorda anche che la Maison è l’unica manifattura orologiera i cui movimenti recano tutti il Punzone di Ginevra, garanzia di ottima fattura.

Dotato del nuovo calibro RD580 e prodotto in un’edizione limitata di 8 esemplari, questo eccezionale modello sarà il primo segnatempo della marca a essere insignito del Punzone di Ginevra in base ai nuovi requisiti, ancora più severi. L’orologio rappresenta sicuramente l’inizio di una nuova era nella storia di ROGER DUBUIS e del Punzone di Ginevra. Eccellenza tecnica e forza del design sono i marchi di fabbrica della collezione Excalibur.

Il nuovo Tourbillon volante Cronografo Monopulsante, dotato di una cassa in oro rosa di 45 mm di diametro, incarna alla perfezione lo spirito all’avanguardia che caratterizza la Maison ginevrina. Oltre al tourbillon volante a ore 9, all’indicazione della riserva di carica a ore 12 e al contatore cronografico dei 45 minuti a ore 3, il nuovo arrivato della collezione Excalibur si contraddistingue per il microrotore in platino visibile sul quadrante.

La massa oscillante, in modo del tutto eccezionale, reca impresso sul lato visibile il Punzone di Ginevra, di solito presente esclusivamente sul movimento, e la dicitura «125 ans» su entrambi i lati. Per ROGER DUBUIS, la scelta del Punzone di Ginevra va di pari passo con la ricerca dell’eccellenza che ha sempre contraddistinto la marca fin dalla sua creazione nel 1995.

Per l’azienda, il Punzone di Ginevra non è un punto di arrivo ma il punto da cui partire alla ricerca dell’eccellenza. È per questo che ROGER DUBUIS è la sola Manifattura orologiera a fregiarsi di questa certificazione per la totalità dei suoi orologi.

Lascia un commento