Orologio Roger Dubuis Excalibur Double Tourbillon Volante Squelette

Excalibur Double Tourbillon Volante Squelette è una delle novità Roger Dubuis messa in produzione nell’annualità in corso. L’orologio – uno dei simboli recentissimi della Maison – si presenta sotto una nuova veste con cassa in titanio “full black”. Il materiale pone l’accento come non mai sul movimento scheletrato RD01SQ.

L’Excalibur Double Tourbillon Volante Squelette in Titanio nero sarà realizzato in un’edizione limitata di 88 esemplari. Per la prima vota un Excalibur è presentato in una cassa in titanio “full black” di 45 mm di diametro, impermeabile sino a 5 BAR (50 metri).

La manifattura Roger Dubuis ha rilanciato, dal 2005, l’interesse per i movimenti scheletrati e si è interessata anche alla complicazione orologiera più elegante: il tourbillon, che ha come obiettivo quello di compensare gli effetti della gravità migliorando la regolarità di marcia dell’orologio.

Il Calibro RD01SQ – doppio tourbillon volante scheletrato, rodiato grigio antracite, che equipaggia gli ultimi nati della collezione Excalibur, racchiude in sé una parte importante del DNA dei movimenti della Maison ginevrina, poiché integra due dei simboli distintivi di Roger Dubuis: il doppio tourbillon volante e la scheletratura.

Questo movimento meccanico scheletrato a carica manuale è composto di 319 componenti, oscilla ad una frequenza di 21.600 alternanze all’ora (2,5 Hz) ed è dotato di una riserva di carica di 48 ore. Presentato in un’edizione limitata di 88 esemplari, il modello Excalibur Double Tourbillon Volante Squelette in Titanio nero è proposto con un cinturino in alligatore nero cucito a mano e fibbia déployante regolabile in titanio.

Come tutti i modelli sviluppati e messi in commercio dalla maison ginevrina Roger Dubuis, l’orologio Excalibur Double Tourbillon Volante Squelette in Titanio nero soddisfa i nuovi requisiti del “Poinçon de Genève” (Punzione di Ginevra) e certifica con evidenza che il movimento meccanico all’interno dell’orologio è stato fabbricato a mano, assemblato e regolato a Ginevra ed è in grado di soddisfare i più severi requisiti dell’Alta Orologeria.

Lascia un commento