Orologio Roger Dubuis Excalibur 36

In attesa di vedere da vicino le nuove creazioni che saranno presentate al prossimo SIHH, ecco alcune anticipazioni, come il Roger Dubuis Excalibur 36 in oro rosa e diamanti, fiore all’occhiello della maison ginevrina. Un segnatempo creato per le donne, che racchiude il fascino, la femminilità e l’eleganza femminile in un orologio prezioso, oseremmo dire regale. Roger Dubuis Excalibur 36 unisce un design deciso alla meccanica di alta scuola orologiera.

Impreziosito da scintillanti diamanti (ben 624 per un totale di circa 3,79 carati), l’orologio Roger Dubuis Excalibur 36 spicca al polso di una donna che fa del carattere il suo punto di forza. Due file simmetriche di diamanti ornano il bracciale, così come la lunetta, su cui troviamo 48 pietre preziose per un totale di 0,99 carati. A dare un tocco di colore, l’oro rosa con cui è stato creato questo segnatempo, che viene ripreso anche nei numeri romani applicati delicatamente sul quadrante e sul cerchio intorno ai piccoli secondi a ore 6.

Come anticipato, non solo design ed estetica, ma anche e soprattutto meccanica alla base della creazione di Roger Dubuis. All’interno di Excalibur 36 gira un movimento meccanico a carica automatica ideato e prodotto dalla Manifattura, il calibro RD821.

Con i suoi 172 componenti, Roger Dubuis Excalibur 36 scandisce ore, minuti e secondi preziosi, contando su una riserva di carica di 48 ore. L’Excalibur 36 gode, inoltre, di uno straordinario riconoscimento in quanto reca il marchio del prestigioso Punzone di Ginevra.

Il calibro RD821 è anche certificato dall’Ente Ufficiale Svizzero di Cronometria (COSC). L’orologio Roger Dubuis Excalibur 36 è un gioiello prezioso, un riferimento di meccanica. Eleganza e sicurezza al polso della donna del terzo millennio. Ogni diamante, sapientemente e pazientemente incastonato sulla lunetta e sul bracciale, scandisce l’unicità di ogni istante vissuto, come a segnare importanza di ogni singolo secondo della vita. Ed è, a conti fatti, uno scintillio che esprime vitalità e forza.

Lascia un commento