Orologio Paul Picot Plongeur C-Type

Un orologio che nonostante un decennio di vita, è ancora attualissimo e ricercatissimo. Dove è possibile trovare un connubio così alto di professionalità ed eleganza?

Paul Picot ha pensato ad una creazione per subacquei di altissimo livello, un orologio per immersioni, tempestato di diamanti e di pietre preziose.

Sembra un paradosso, solitamente molti tesori venivano restituiti dal mare a tutti i cercatori e specializzati in immersioni, qui l’autentico tesoro e quello che il fortunato possessore si porta al polso per immergersi.

Un autentica rarità, una sfida a tutti  i canoni dell’alta orologeria, dopotutto, perché un orologio per professionisti, non può al tempo stesso diventare egli stesso una rarità e un prodotto eccezionale?. Deve essere la domanda che si sono posti i designer e i costruttori della maison, che ancora una volta hanno forgiato un orologio davvero splendente. Indimenticabile.

Dopo quasi 15 anni di produzione ininterrotta, il subacqueo professionale più innovativo nel design degli ultimi anni era stato presentato alla Fiera di Basilea dell’anno 2000 con la sua terza versione, il Plongeur C-Type. La lunetta, leggermente arrotondata, è caratterizzata dalla numerazione in rilievo che accentua i riflessi tra le parti lucide e satinate dell’acciaio. Il quadrante ha gli indici in tritium light di forma quadrata.

Forse gli indici quadrati sul quadrante rotondo non si erano mai visti, ma il Plongeur è nato per stupire. Ma le novità del Plongeur C-Type non sono finite. Al bracciale in metallo, sempre disponibile con il suo disegno squadrato e la fibbia deployante, si è affiancato il nuovo cinturino in caucciù (depositato).

Nell’anno 2001 la nuova collezione del Plongeur N.1 si arricchisce di una nuova versione: acciaio e diamanti. Quasi 100 i diamanti incastonati sulla lunetta unidirezionale, le caratteristiche funzionali dell’orologio rimangono invariate: movimento automatico, subacqueo fino a 300 metri, vetro in zaffiro inscalfibile, corona e fondo cassa a vite. Movimento: meccanico a carica automatica.

Lascia un commento