Orologio Paul Picot Firshire 1937

Una storia lunga un secolo. La storia dell’alta orologeria, la storia di un marchio, la leggenda di Paul Picot, un pioniere dell’orologeria di lusso, della passione e dell’amore per delle creazioni che sono ormai leggenda e nel novero ristretto degli orologi senza tempo, che hanno appassionato intere generazioni, e che ancora oggi ottengono il giusto apprezzamento e il plauso di tutti.

Dopo aver presentato nel 1998 il Firshire 1937 nel cofanetto da collezione in serie limitata di 50 esemplari (acciaio, oro bianco e oro rosa), a Basilea quest’anno è stata la volta della produzione di serie, limitata a circa 1200 esemplari. Come promesso ai primi cinquanta collezionisti di tutto il mondo, gli esemplari della serie saranno caratterizzati da nuovi quadranti numerati dal numero 51 in avanti. Il motore di questo sofisticato modello è sempre il calibro Paul Picot 88.

In effetti il grande valore del Firshire 1937, che lo rende irripetibile in futuro, è proprio la base del calibro 88, un movimento di forma tonneau costruito nel 1937. La Paul Picot si è presa cura di ricondizionarlo nella sua struttura di base decorando i ponti e diamantato i profili, per poi adattarlo agli standard tecnici moderni (dispositivo antishock Incabloc e bilanciere Nivarox n.1), che ne hanno migliorato l’affidabilità. Infine Paul Picot ha realizzato il modulo dell’indicazione della riserva di carica nei propri atelier a Le Noirmont.

La concezione del Firshire 1937 nasce dalla volontà di comunicare al mondo degli amanti dell’orologeria Haute de Gamme la pura filosofia Paul Picot, la ”Noblesse du Détail” che riscopre i valori più alti della tradizione orologiera svizzera e li tramanda con passione. Movimento: meccanico a carica manuale, Calibro Paul Picot 88. Un incredibile successo, un orologio che al solo guardarlo e al minimo contatto, trasmette lusso  e sfarzo, si intuisce la sapienza e la maestria tecnica con cui è stato concepito. Davvero un prodotto unico.

Lascia un commento