Orologio Paul Picot Firshire Ronde Flyback

La collezione Firshire viene presentata all’inizio degli anni ’90 con la tipica forma tonneau, che sarà resa famosa dal movimento con riserva di carica e un caratteristico encoche a ore 9. Nel 1998 lo stile della cassa tonneau viene adattato alla forma rotonda che mantiene inalterate la sobria eleganza e l’armonia delle proporzioni.

La prima versione ha un’unica misura di 34 mm. di diametro con due varianti di movimento (automatico con e senza riserva di carica). A Basilea viene presentata una nuova serie di modelli Firshire Ronde con nuove complicazioni di movimento (regulateur, automatico gran data, doppio bariletto, chrono data). L’ultima versione del Firshire Ronde Chrono è il Flyback.

Il dispositivo Flyback permette con il pulsante a ore 4, di far tornare a zero la lancetta contasecondi che ripartirà immediatamente senza perdere tempo. In questo modo sarà possibile effettuare una serie di misurazioni successive. Questo strumento era particolarmente utile ai piloti dell’aviazione di inizio secolo. Viene presentato con il quadrante argenté o nero con cifre arabe. Vetro zaffiro.

Impermeabile fino a 100 metri. Disponibile con cinturino in pelle o bracciale in metallo. Movimento: meccanico a carica automatica. Dagli anni 90 ad oggi una storia di oltre venti anni di successo di buon gusto e di grande classe. Fregiarsi di indossare un Paul Picot, e come portare cucito al polso un orologio che parla di grande tecnica, di cura e infinitesimale attenzione per i dettagli, per il più piccolo movimento e complicazione.

Un collezione quella Firshire che ha raccolto consensi in tutto il mondo. Consacrata dagli addetti ai lavori, ha incontrato il favore della gente in virtù di una grande sobrietà delle linee, sempre classiche ma mai fuori moda. Per l’utilizzo di materiali preziosi e sempre di grande consistenza. Una meticolosità nel lavoro che non ha eguali, uno stile sempre unico ed inconfondibile, una lunga scia di successi. Tutto questo è l’universo Paul Picot.

Lascia un commento