Orologio Paul Picot Firshire Ronde 2 Barreles

Davvero un orologio emozionante, è la proposta di Paul Picot, una delle maison leader nella produzione di orologi di lusso. Una creazione di assoluto pregio, e consistenza. Un orologio dall’anima classica, una proposta elegante e adatta a tutti quegli uomini per cui non è il tempo a passare ma solo le mode.

È attraverso questo orologio richiamano la loro identità classica, e uno stile intramontabile, che si adatta in tute le situazioni e ad ogni appuntamento. Paul Picot con il modello Firshire Ronde 2 Barreles, propone una frontiera sempre più alta per l’orologeria di lusso, una storia fatta di uomini e passioni, di amore per i dettagli per le complicazioni più raffinate.

La collezione Firshire viene presentata all’inizio degli anni ’90 con una tipica forma tonneau che sarà resa famosa dal movimento con riserva di carica e un caratteristico encoche a ore 9. Nel 1998 lo stile della cassa tonneau viene adattato alla forma rotonda che mantiene inalterata la sobria eleganza e l’armonia delle proporzioni.

La prima versione ha un’unica misura di 34 mm di diametro con due varianti di movimento (automatico con e senza riserva di carica). A Basilea viene presentata una nuova serie di modelli Firshire Ronde con nuove complicazioni di movimento (regulateur, gran data, doppio bariletto, chrono data). Il Firshire Ronde 2 Barrels (Doppio Bariletto) è una versione estremamente discreta e raffinata. Un movimento automatico piatto e affidabile che usa i due bariletti per meglio distribuire la carica del movimento.

Il Firshire Ronde 2 Barrels è disponibile con quadrante argentè e si lascia apprezzare in maniera notevole anche l’ultima novità del segnatempo che è presente sul mercato con il quadrante in smalto con cinturino in pelle. Prezioso ed esclusivo invece nella versione con brillanti sulla lunetta e sul quadrante con bracciale in acciaio. Vetro in zaffiro. Impermeabile fino a 5 atmosfere. Movimento: meccanico a carica automatica.

Lascia un commento