Orologio Parmigiani Fleurier Forma Grande Acciaio

Una collezione di incredibile successo e fascino, la Forma Grande di Parmigiani Fleurier, nella sua veste acciaio acquista ancora più consistenza e imponenza. Se Forma Oro risveglia i sensi grazie alla delicatezza delle curve armoniose ed eleganti, Forma Acciaio le impone con prepotenza.

Parmigiani Fleurier propone, per la prima volta al pubblico, una collezione completa di orologi da polso in acciaio ad identificare lo stile elegante e prezioso con uno spirito più sportivo. Da Forma si sprigiona una forza pressoché originale, da cui l’imponente carattere… ”in acciaio temprato”.

Inevitabile quindi che questo capolavoro prendesse corpo in un materiale così resistente. Mentre il suo aspetto estetico formale permette, a piacimento, di vivere intensamente e liberamente ogni momento, il valore intrinseco di Forma Grande Acciaio offre a chi lo possiede la soddisfazione unica di indossare un guardiano del tempo di alta orologeria, lavorato nella più semplice tradizione artigianale.

In effetti, il movimento automatico con massa oscillante in oro interamente manufatto Parmigiani Fleurier, protetto da metallo a prova di forza, come una corazza inalterabile concretizza il desiderio di Michel Parmigiani di non scendere a compromessi a discapito della qualità. Ogni elemento del movimento è lavorato e decorato a mano con una scrupolosa armonia di coerenza estetica tra l’interno e l’esterno.

I quadranti molto sofisticati, lavorati in materiale nobile, testimoniano l’immagine dell’eccellente ricerca che Michel Parmigiani persegue nell’alta orologeria. Tre sono le versioni disponibili: quadrante argentato, nero o blu lavanda, tutti interamente decorati da un guillochage ”grain d’orge entouré” posizionato al centro.

Le cifre arabe nere ricalcate o applicate, lavorate nel rispetto dell’armonia dettata dalla regola del Nombre d’Or, sono efficacemente ridisegnate per dare una migliore leggibilità. Ed infine le lancette ”delta” Parmigiani Fleurier, una garanzia dello stile senza tempo che contraddistingue il marchio. Ulteriore novità di questa collezione l’apertura della finestra del datario, al fine di favorire una lettura ottimale.

Creati per donare alla collezione Parmigiani Fleurier una visione più giovanile e sportiva, i nuovi modelli Forma Acciaio 2003 dedicano il loro spirito a colui che amerà indossare un autentico capolavoro della meccanica per bellezza e preziosità senza rinunciare al proprio dinamico modo di vivere.

Lascia un commento