Orologi Chopard collezione Happy Diamonds

Un giorno, 20 anni fa, Ronald Kurowski, uno stilista di grande talento di Chopard, fu affascinato dalla lucentezza dei diamanti alla rinfusa. Queste pietre non incastonate avevano una luce e colori tali che gli venne in mente un’idea geniale, un sogno: realizzare un orologio in cui i diamanti fossero in libertà, cioè liberati dalle graffe di qualsiasi metallo. Così è nato ”Happy Diamonds”.

Si trattava del più grande omaggio alla pietra più preziosa al mondo. Happy Diamonds è un orologio in oro bianco 18 carati con quadrante incastonato da 5 diamanti mobili e bracciale in pelle. Un quadrante sotto a due piastre di vetro zaffiro e dei diamanti liberi tutt’intorno a questo quadrante, splendenti ogni secondo di più, rendono così ancora più preziosa la corsa inesorabile del tempo.

Con la lucentezza dei fuochi di diamanti, l’idea ‘‘Happy Diamonds” si riveste di un abito di luce continuamente ravvivato dalla libertà delle pietre. Questo scintillio sfaccettato ha così sedotto i creatori di Chopard che misero all’opera tutto il loro talento per realizzare questo modello unico.

Il successo di questo primo orologio ”Happy Diamonds” da uomo è stato tale che Chopard ha protetto questo modello con un brevetto internazionale. In effetti, ogni ”Happy Diamonds” è firmato Chopard ed ha un certificato d’autenticità.

Considerato alla sua uscita come una concezione d’avanguardia, il primo orologio ”Happy Diamonds” è stato premiato con l‘International Diamond Awards che gli ha dato la sua ricompensa maggiore aprendo così la via a tutta una declinazione diamantata di orologi da uomo e da donna, ma anche di gioielli, accessori e un profumo raro ”Happy Diamonds” in cui in ogni flacone è in libertà un diamante.

Oggi Chopard è felice d’aver potuto creare un orologio gioiello rivoluzionario nel settore orologiero considerato in tutto il mondo un gran classico. L’Happy Diamonds è disponibile anche nelle versioni in oro giallo o rosa, con lunetta incastonata da brillanti. Movimento: al quarzo.

Lascia un commento