Cronografo Concord C2 AsphaltBlack

Cronografo Concord C2 AsphaltBlack: aspetto forte e robusto, che esprime virilità e potenza grazie al look total black e a rendere note le caratteristiche di questo eccellente segnatempo è la stessa casa produttrice.

Il nero comunica potere, autorità e uno stile senza tempo. È la sfumatura del mistero e il colore dell’oro nero. Il grigio, colore del sapere, della saggezza e dell’intelletto, è spesso considerato un classico intramontabile, elegante e raffinato. Queste due tinte potenti si uniscono con intelligenza nell’asfalto, materiale pervasivo dell’epoca moderna di cui sono pavimentate le nostre strade e autostrade, solido e resistente per agevolare il viaggio dell’uomo nel mondo civilizzato. Ideato per le alte velocità. Un carattere che ben si addice al nuovo cronografo C2 AsphaltBlack di Concord, completamente nero e grigio titanio.

Lanciato nel 2012 tra le edizioni C2 Y-12 dal design ispirato agli elementi della città, il C2 AsphaltBlack di Concord è definito dalle linee eleganti e atletiche di un purosangue nato sotto il segno di una determinazione senza esitazioni. Un segnatempo neo-black e grigio realizzato per un universo contemporaneo in cui meccanismi del ventunesimo secolo e design industriale trasformano i codici fondamentali della progettazione e della costruzione, facendone uno strumento indispensabile, accessorio per moderni innovatori.

Dotata di proporzioni armoniosamente equilibrate, la nuova cassa del cronografo C2 AsphaltBlack, più snella con il suo diametro di 43 mm e realizzata in acciaio inox con finitura in PVD, crea un’impronta di finezza estrema. Gli attacchi tubolari senza anse esclusivi di Concord mettono in evidenza le linee perfettamente integrate del bracciale in caucciù vulcanizzato nero inserito senza soluzione di continuità, assicurando un flusso visivo ideale e un’indossabilità impeccabile.

Dentro una cassa di oscurità impenetrabile batte un cuore meccanico potente e affidabile. Spesso associato all’intuizione, all’eleganza, alla classe e alla formalità, il nero evoca anche il silenzio della notte e le profondità dell’ignoto. Richiama visioni di un mondo diverso, non emettendo né riflettendo la luce, come il nuovo intrigante cristallo zaffiro antiriflesso grigio fumé del cronografo C2 AsphaltBlack, finemente illuminato al contempo da discreti dettagli grigio titanio.

Impermeabile fino a 100 metri e protetto dai rigori della vita quotidiana dalla sua armatura nera e grigio titanio, il C2 AsphaltBlack racchiude un movimento a 37 rubini che batte a 28.800 alternanze l’ora. Il quadrante nero ospita le lancette di ore, minuti e secondi al centro, contatori cronografo a ore 6 e ore 9, piccoli secondi a ore 3 e datario a ore 6.
Il C2 AsphaltBlack apre una corsia di sorpasso per un segnatempo ultra-moderno che domina la sua collocazione naturale nel paesaggio urbano di oggi.

Lascia un commento