Orologio Frederique Constant Slimline Tourbillon Manufacture

Dopo l’enorme successo suscitato dalla collezione dedicata alle signore, ecco che la manifattura presenta Slimline Tourbillon Manufacture ideata e creata per i signori uomini.

Numerati singolarmente, solo 188 esemplari di ogni modello Slimline Tourbillon Manufacture saranno disponibili al pubblico. Ognuno sarà presentato in una meravigliosa confezione regalo in legno e avrà un movimento tecnologicamente avanzato che è una caratteristica unica di Frederique Constant: la ruota di scappamento e la leva al silicio.

Il movimento al silicio ha aggiunto una maggiore durata, una precisione insuperabile e una ridotta manutenzione a modelli che erano già tra i più tecnologicamente avanzati al mondo. Con una velocità di 28.800 battiti all’ora, ogni orologio della serie Slimline Tourbillon Manufacture non solo segna il tempo meglio di quanto sia mai stato ritenuto possibile per un orologio meccanico, ma ha anche una riserva di 48 ore.

Le sue linee pulite donano alla cassa in acciaio inossidabile un look ancora più sofisticato in perfetto stile anni Cinquanta. Il corpo dell’orologio è incredibilmente sottile e misura meno di un centimetro. Le materie prime belle e minimali conferiscono a questo modello un’eleganza discreta, addirittura una tacita sicurezza di sé, come quella che contraddistingue gli uomini che li indossano.

Nella serie Slimline Tourbillon Manufacture sono disponibili due modelli; uno con cassa in acciaio inossidabile lucido e l’altro con corpo centrale brillante in acciaio inossidabile accentuato da una lunetta in oro massiccio rosa da 18 carati. Sul retro, la cassa è rivestita da un cristallo zaffiro trasparente che permette al proprietario di ammirare il calibro finemente decorato con il suo rotore placcato in oro rosa.

Il ricco quadrante curvo in argento è caratterizzato da bellissimi indici placcati in oro rosa, tutti applicati a mano direttamente dagli esperti artigiani di Frederique Constant. Il quadrante vanta anche un indicatore giorno-notte e a ore 6 si può ammirare la gabbia del tourbillon.

Entrambi i modelli presentano un tourbillon da 60 secondi, nel quale la lancetta dei secondi è parte integrante della gabbia rotante. Ogni minuto avviene una rotazione completa del quadrante, dimostrando allo stesso tempo e nello stesso luogo una bellezza raffinata e una tecnologia incredibile.

Un orologio elegante richiede un cinturino che abbia altrettanta classe. Ogni modello Slimline Tourbillon Manufacture è dotato di cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia pieghevole che si adatta facilmente e comodamente al polso.

Frederique Constant ha sempre creduto che orologi fatti a mano con l’eccezionale qualità che contraddistingue i modelli della collezione Slimline Tourbillon Manufacture non debbano costare una cifra esorbitante.

I nuovi modelli Slimline Tourbillon Manufacture sono in vendita a partire da soli 26.500 euro per la versione in acciaio inossidabile e 28.500 euro per la versione con lunetta in oro rosa da 18 carati.

Lascia un commento