Paul Picot Firshire Ronde Retrograde Secondi: non si perde neppure un istante

Quando l’eleganza sposa il buon gusto, e la forma abbraccia le linee più pulite, è la che nascono le creazioni di Paul Picot. Manufatti unici dall’eleganza che richiama la classicità dell’arte orologiaia: è in questo campo  che operano i maestri orologiai di Paul Picot che seguono assiomi imprescindibili: l’estetica e la pulizia delle linee sopra ogni cosa, supportata da un invidiabile tecnologia, da movimenti che non trascurano neanche il secondo, come accade con il modello Paul Picot Firshire Ronde Retrograde Secondi.

Tante volte si dà poca, anzi nessuna importanza ai secondi. Una frazione del tempo che sembra poco importante vista la brevità del tragitto che normalmente la lancetta contasecondi compie tra un minuto e l’altro sui quadranti tradizionali. Nel Firshire Ronde Retrograde i secondi conquistano un ruolo da protagonisti.

Posizionati in modo del tutto originale disegnano una mezza luna di 30 secondi in centro al quadrante. In questo modo è più facile osservarne il tragitto, da sinistra a destra e in un battito di ciglio di nuovo indietro, senza perdere un attimo. Provate ad osservare questo cammino, vi renderete conto una volta in più quanto durino 30 secondi, di quante cose si possono fare, di quanto valgono 30 secondi.

La collezione Firshire Ronde Retrograde viene presentata nel 1998, viene mantenuta inalterata la sobria eleganza e l’armonia delle proporzioni della cassa tonneau. E’ una collezione già ricca di tante complicazioni, sempre su movimenti meccanici, (regulateur, automatico gran data, doppio bariletto, cronografo gran data). In acciaio e oro rosa il Firshire Ronde Retrograde Secondi ha vetro zaffiro ed è impermeabile fino a 50 metri.

Disponibile con bracciale o cinturino in coccodrillo per una maggiore indossabilità e per un tocco di eleganza ulteriore. Paul Picot, ha colto nel segno, dando un senso alla moderna tecnologia con il fascino dell’eleganza e della classicità delle  proprie creazioni, non ha trascurato il progresso della tecnologia orologiaia ma non ha dimenticato le radici e i valori di questa nobile arte, riproducendoli nei propri modelli.

Lascia un commento