Orologi Linde Werdelin: Oktopus Tattoo, che spettacolo!

Linde Werdelin Octopus TattooUna clientela esigente? Linde Werdelin ha pensato a questa, tanto da proporre Oktopus Tattoo, nuovo orologio di lusso. Cosa colpisce? Innanzitutto la cassa in acciaio completamente incisa con l’immagine di un polipo, frutto del lavoro dell’artista danese Henning Jensen, specialzizato appunto in tatuaggi.

Dotato del movimento Frederic Piguet (calibro 1150), il nuovo Oktopus ha visto un lugo lavoro proprio per l’incisione della cassa. Questa è avvenuta con l’uso di una macchina CNC a 5 assi che ha permessom a ognuna delle 18 parti della cassa, di esserer lavorata separatamente.

Anche i particolari valgono, come le lancette che ricordano chiaramente i tentacoli del polipo e sono evidenziate dal Super LumiNova che rende massima visibilità al buio o in acque profonde.

Linde Werdelin Oktopus Tattoo è stato testato fino a 1111 metri, è dotato di una valvola ad elio ad ore 9 per meglio sopportare la pressione durante il tempo di risalita in superficie.

Come ha spiegato Morten Linde, direttore creativo e cofondatore del brand:

La scelta del polipo è stata naturale per me. Lo trovo un mollusco incredibilmente intrigante, è un grande nuotatore, è intelligente, si muove in maniera elegante, sinuosa e veloce, doti che esprime grazie alla mancanza dello scheletro. Grande la sua capacità di mimetizzarsi. Elevati il senso del tatto e della vista che gli appartengono. Questo modello è un progetto molto speciale per me perché lo ritengo un pezzo d’arte contemporanea al polso, il primo orologio lifestyle Linde Werdelin dove la filosofia decorativa del corpo incontra l’Alta Orologeria.

Realizzato in edizione limitata di 82 pezzi, il Tattoo può essere ordinato sul sito LindeWerdelin.com o presso qualsiasi rivenditore autorizzato. Diamo allora un ultimo sguardo alle caratteristiche tecniche:

Dimensioni 46mm larghezza x 49mm lunghezza x 14 mm spessore; Movimento meccanico automatico Frederic Piguet calibro 1150
72 ore di riserva di carica/ 28 rubini / 28,800 alternanze orarie; Cassa in acciaio con incisioni tattoo con precisione di 80 nanometri, design dell’artista danese Henning Jensen della Royal Tattoo; Fondello a vite con tatuaggi incisi; Ghiera girevole unidirezionale in acciaio con finitura microbille, con indicazione dei primi 10 minuti e triangolo con Super LumiNova a ore 12; Vetro zaffiro antiriflesso spessore 3.8mm; Corona a vite con logo LW; Valvola ad elio a ore 9; Quadrante nero opaco; Cifre arabe e indici rodiati applicati con Super LumiNova; Lancette rodiate, taglio diamante con applicazione di Super LumiNova e decorazioni con dettagli polipo.

Lascia un commento