Linde Werdelin 3 Timer: tre zone orarie e un design mozzafiato

Il Linde Werdelin 3 Timer sostituisce il 2 Timer e, naturalmente, è un modello GMT con la possibilità di avere un terzo fuso orario addizionale grazie all’ausilio della lunetta. Il design complessivo di questa linea è decisamente interessante, non eccessivamente formale come altri GMT ma nemmeno sottovalutabile in termini di stile. Tendente allo sportivo, il Linde Werdelin 3 Timer conserva comunque una certa aura di classe che molti appassionati non riusciranno a lasciarsi sfuggire.

Come è facile notare da una veloce occhiata la cassa di Werdelin è dotata, come al solito, dei classici scomparti laterali per l’inserimento degli appositi strumenti sussidiari. Con i suoi 44 millimetri di diametro si adagia con classe sul polso creando un ottimo effetto estetico anche su polsi di medie dimensioni. Contemporaneamente elegante e di stile, il quadrante presenta bellissimi cerchi concentrici che contribuiscono a conferire un look molto particolare all’intera referenza. Per accentuarne il carattere, i creatori di questa serie hanno scelto di ridurre le dimensioni degli indicatori orari, chiaramente dotati di eccellenti inserti in Superluminova, esattamente come le lancette, chiare e precise.

La lancetta GMT è un tributo alla chiarezza e alla leggibilità del quadrante, valorizzato da tutti gli elementi che lo costituiscono e mai soffocato dalla loro presenza. Interessante la lavorazione della cassa in acciaio (o in oro), attentamente pensata per valorizzare i riflessi della luce e l’alternanza di parti lucide con parti opache.

All’interno della cassa troviamo un ETA 289382, incredibilmente morbido e confortevole nella regolazione, palesemente appartenente ad una categoria superiore di movimenti. Tutta la linea dei 2890 è molto più facile da caricare e da maneggiare rispetto ai 2824, solitamente più rigidi e ruvidi nella fattura.

A completamento della referenza sono disponibili diversi cinturini, spesso realizzati con grande cura per i dettagli e assolutamente confortevoli da indossare. Di certo non stiamo parlando di esemplari economici, ma il loro valore è chiaramente esplicitato da ogni elemento che li compone.

Lascia un commento