Linde Werdelin Hard Black II: la durezza del diamante in un millesimo di millimetro

Linde Werdelin è famosa per la sua produzione di orologi sportivi di lusso, facilmente riconoscibili non solo per l’impiego di tecnologie avanguardistiche, ma anche per il loro design inconfondibile. Un caso eclatante di questa combinazione esplosiva è proprio il Linde Werdelin Hard Black II, pezzo di grande pregio che pare davvero impossibile sorvolare.

Con una cassa dalla forma quasi ottagonale, il Linde Werdelin Hard Black II ha linee decisamente mascoline e marcate, poco inclini a essere prese sottogamba. E la loro mascolinità, oltre a vedersi, si può toccare con mano. Questo esemplare, infatti, si distingue per il suo rivestimento nero in carbonio ultrasottile. Parliamo di un millesimo di millimetro, eppure la resistenza complessiva è pari a tre volte quella dell’acciaio inossidabile non trattato. Questa tipologia di copertura viene chiamata DLC, che significa “diamond like carbon” (carbonio pari al diamante), garanzia di una resistenza praticamente completa. Virtualmente, questo genere di trattamento rende qualsiasi superficie antigraffio quasi al 100%.

Se il rivestimento esterno non è da sottovalutare, non lo è nemmeno il movimento interno: ETA 2892-A2 di fattura svizzera. La possente cassa dal diametro di circa 46 millimetri lo tiene al sicuro da qualsiasi imprevisto, acqua compresa (fino a 300 metri di profondità). Con un curriculum del genere le poche decine di pezzi disponibili sul mercato andranno a ruba in pochissimo tempo.

Al tutto aggiungete un design abbagliante e tremendamente migliorato dagli indici gialli. Con le loro linee decise e affilate, gli indici non fanno altro che migliorare ulteriormente l’appeal di questo Linde Werdelin Hard Black II dal quadrante ad alto contrasto, leggibile e intrigante. Altrettanto interessante è la lunetta fissa con indici black on black, ulteriore chicca che impreziosisce il quadro completo della referenza stessa. Per tutti gli amanti di pezzi belli ed efficienti al tempo stesso, questo Linde Werdelin è un ottimo esemplare da non perdere. Il tutto a partire da circa 6.200 dollari.

Lascia un commento