Linde Werdelin Oktopus Moonphase, per dirlo con i tempi della luna

Linde Werdelin è uno dei marchi leader nella produzione di orologi di pregio. I suoi modelli dinamici e sportivi sono adatti a tutti gli amanti delle attività agonistiche.

Si confermano segnatempo di grande classe che utilizzano i materiali più nobili, e supportati da una grande cura per tutti gli aspetti tecnologici, tipici della maison svizzera.

Esempio di questo grande stile è il modello Oktopus Moonphase dotato di movimento Frederic Piguet con l’aggiunta della complicazione della fase lunare.

Questo nuovo orologio è una perfetta combinazione tra design e tecnica orologiera con una originale indicazione delle fasi lunari rappresentate con foto realistici dischi luminosi che visualizza il conto alla rovescia fino alla prossima mezza luna o luna piena. Con cassa in titanio, lunetta e dettagli sul quadrante in oro rosa, il nuovo Oktopus Moonphase è stato disegnato per poter mostrare sette fasi della luna, dalla luna nuova, a metà fino alla luna piena.

Il disco è completamente realizzato in Super Luminova per meglio evidenziare l’effetto luna ed è posizionato tra le ore 4 ed le ore 8 per consentire una migliore leggibilità. Su base del movimento automatico Frederic Piguet, il meccanismo della fase lunare è collegato a quello della data e consente una sorta di conto alla rovescia rispetto alla prossima luna piena.

“Questo ci ha permesso di semplificare una funzione complicata come la fase lunare rendendola immediatamente visibile all’occhio del suo utilizzatore”,

dice Morten Linde – direttore creativo e co-fondatore della Linde Werdelin. L’idea di realizzare un orologio subacqueo con le fasi lunari, spiega Morten è che

“il chiaro di luna crea le condizioni perfette per le attività sportive negli orari dopo lavoro ed in particolare per le immersioni. Sempre più persone amano fare sport quando c’è la luna piena. Questa è una delle ragioni che ci ha spinto a produrre un orologio subacqueo con la complicazione della fase lunare. E’ possibile quindi pianificare la prossima immersione verificando quando ci sarà la luna piena, per immergersi in totale sicurezza.”

E’ un orologio futuristico quello proposto dalla Linda Werdelin, una vera pietra miliare nel campo dell’alta orologeria che non mancherà di riscuotere enorme successo per l’idea innovativa e per l’alta tecnologia e il movimento di cui è dotato.

Lascia un commento