Orologi Linde Werdelin, SpidoLite SA

di Valeria

Novità in casa Linde Werdelin con i nuovi modelli Spidolite. Dalla cassa e quadrante scheletrato in titanio, ecco arrivare infatti due varianti di orologi Linde Werdelin sempre in titanio con trattamento DLC, ma in nero e in oro rosa. Non cambia il calibro automatico NOS LW & AG, creato nel 1970.

Un orologio certamente leggero che nasce dalla richesta fatta da uno scalatore professionista a Morten Linde prima della spedizione sul monte Everest. Ed ecco che la Maison si è data da fare.

Volevamo realizzare un orologio ancora più funzionale per gli sportivi professionisti e non, senza nessun compromesso sul design. Abbiamo impiegato un paio di anni per perfezionare questa tecnica che è basata sulla semplice idea di rimuovere le parti non necessarie. Il risultato finale è una cassa più leggera dal design decisamente piacevole.

Ecco allora, sulla cassa, elementi angolari concavi, mentre il vetro zaffiro sul fondello mostra il movimento rielaborato con rotore in titanio e personalizzato con i loghi LW & AG.

I nuovi modelli di orologi Linde Werdelin SpidoLite SA sono in edizione limitata e numerata: solo 88 pezzi disponibili – 44 a modello – previa ordinazione sul sito ufficiale della Casa, oppure presso i rivenditori autorizzati.

I prezzi? Decisamente alti. SpidoLite SA in titanio nero DLC 9.800 euro, mentre la versione in oro rosa costa 15.800 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>