Jaeger Lecoultre Master Grande Memovox: gusto, raffinatezza e tradizione

Le indimenticabili creazioni della maison Jaeger Lecoultre ci portano in un mondo magico, dove l’alta orologeria è di casa, dove il fascino di manufatti preziosi costituiti dai materiali più nobili, incontrano l’alto design la raffinatezza meccanica della più alta tecnologia e precisione, si trasforma in creazioni gioiello in grado di infiammare tutti gli amanti della bellezza e della precisione più elevata.

Questo è il mondo del modello Jaeger Lecoultre Master Grande Memovox presentandovi uno splendido Master della Maison di Le Sentier che abbina la complicazione del calendario perpetuo allo svegliarino. Erede del ”Grand Réveil” sempre di Jaeger-LeCoultre che nel 1989 fu il primo orologio al mondo a presentare questa duplice complicazione, il Grande Memovox ne raccoglie il testimone e ne reinterpreta lo stile presentandosi nella cassa classica di tipo Master che lo rende più elegante e simmetrico rispetto al suo predecessore.

Il segnatempo viene realizzato esclusivamente con cassa in oro rosa 18 carati composta da una lunetta spiovente, da una carrure a finitura lucida, dove trovano spazio le due corone per la suoneria e per il movimento e il pulsante per la correzione rapida del datario, e infine dal fondello, di dimensioni generose e chiuso da sei viti, che funge anche da cassa acustica per il dispositivo della sveglia. Sotto il vetro zaffiro bombato risalta il luminosissimo quadrante argenté che presenta una piccola scala periferica per il puntamento della sveglia con lancetta laccata bianca e punta a freccia rossa, indici in oro a freccia applicati con punti luminescenti ai quarti e lancette Alpha con striscia luminescente.

Le indicazioni: mesi e anno al 12, giorni della settimana al 3, fasi lunari e 24 ore al 6 (con fascia di sicurezza, durante la quale non effettuare correzioni rapide, in rosso), datario al 9. Medaglia Master Control al centro del fondello che garantisce il superamento delle 1000 ore di controlli sulla regolarità di marcia. Impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere. Cinturino in pelle di coccodrillo nero con chiusura déployante in oro personalizzata. Un modello senza tempo di Jaeger Lecoultre sul gusto più raffinato e la meccanica più fine testimonianza di arte orologiaia a trecento sessanta gradi, come è nella tradizione di questa maison.

Lascia un commento