Marcello C Hydrox: fino a 300 metri di profondità a meno di 1.000 euro

Se volete arrivare fino a 300 metri di profondità in tutta sicurezza potete affidarvi al Marcello C Hydrox, esemplare di fattura tedesca che racchiude in sé tutta la resistenza e la precisione che caratterizzano i segnatempo made in Germany.

Certo, il design non è del tutto originale. Come spesso accade per quei marchi di terzo livello che si aggirano nella fascia di prezzo che va dai 500 ai 1.500 euro, il nuovo Marcello C Hydrox sembra essere nato su ispirazione di un modello più noto e popolare.

Se gli date un’occhiata da vicino, non potrete fare a meno di notare profonde somiglianze con l’IWC Aquatimer Diver. La cassa, la forma delle lancette nonché le tacche orarie e persino la lunetta sembrano essere molto vicine al modello originale.

A dire il vero questo non è il primo Marcello a mostrare queste caratteristiche. Anche altre serie di diver come Tridente e Nettuno sono profondamente interrelate con lo stile inconfondibile di un modello superiore: il Rolex Submariner.

Nonostante tutto, se pensate che non ci sia niente di male ad avere al polso una versione molto più economica di un orologio tanto celebre quanto avanzato dal punto di vista qualitativo, questo Marcello C Hydrox potrebbe essere la scelta giusta per voi.

All’interno della cassa in acciaio inossidabile (o con rivestimento PVD) batte un movimento ETA 2824-2 automatico con 25 rubini e 28.800 vibrazioni all’ora. Unica complicazione: il datario posizionato a ore 6 in una piacevole finestra a sfondo bianco. La riserva di carica è garantita fino a 38 ore.

A completamento della referenza è stato scelto un vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso, perfetto per valorizzare e proteggere il quadrante della referenza. La sua leggibilità è garantita sia di giorno sia di notte, sia fuori sia dentro l’acqua. E questo anche grazie all’ottimo rivestimento luminescente di cui sono dotate lancette e indici. Il tutto a partire da circa 990 euro.

Lascia un commento