Mido Multifort Bicolor 42 mm: più formale del solito

Il nuovo Mido Multifort Bicolor automatico saprà garantirvi lo stesso stile tipico di un classico Multifort con un pizzico di formalità in più.

Presto disponibile ad un prezzo che si aggira attorno ai 1.000 dollari, questo esemplare si presenta in una versione del tutto abbordabile con una combinazione cromatica che molti appassionati amano alla follia: il calore dell’oro rosa su una base in acciaio inossidabile.

Le parti in oro rosa, quali la sezione centrale del bracciale, la lunetta e la corona a ore 3 non sono fatte di oro massiccio ma di acciaio inossidabile con un rivestimento dorato effettuato con la consueta tecnica PVD. Non ci si poteva aspettare di più data la fascia di prezzo di cui stiamo parlando. L’uso di materiali più pregiati avrebbe certamente fatto schizzare alle stelle il prezzo di questo segnatempo.

Purtroppo, però, la tecnologia utilizzata non si rivela particolarmente efficace con un simile rivestimento dorato. La sua durevolezza all’usura viene compromessa in modo del tutto inequivocabile dopo un certo periodo di tempo.

Il quadrante di questo esemplare si fregia di uno sfondo argentato decorato con il classico motivo a Cotes de Geneve.

Le lancette in oro rosa che percorrono impassibili il quadrante di questo segnatempo sono state rivestite con una speciale Superluminova nera, perfetta per garantire un ottimo contrasto cromatico con lo sfondo chiaro e per assicurare un’ottima leggibilità anche in condizioni di luce limitata. Lo stesso vale per le tacche che sostituiscono gli indici numerici.

Poiché il segnatempo è azionato da un movimento automatico ETA 2836-2, questo orologio offre solo una funzionalità di calendario semplice: oltre alla finestra del datario, c’è anche il display per il giorno delle settimana che viene mostrato attraverso la stessa ampia apertura alle ore 3.

Tra le altre specifiche degne di nota ricordiamo un dimetro della cassa pari a 42 millimetri e una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità.

Lascia un commento