Mido Baroncelli Caliber 80 Chronometer Silicio 2019

Il Mido Baroncelli Caliber 80 Chronometer Silicio 2019, modello svelato la scorsa settimana presso la sede Swatch Group di Milano, ha tutte le carte per poter attirare l’attenzione di coloro che amano i segnatempo semplici ma eleganti e dotati di ottima tecnologia.

Un ulteriore viaggio nello stile neoclassico tipico della collezione del brand che nel 2016, dopo aver compiuto 40 anni di esistenza, lanciò la referenza che ispira questa nuova versione del 2019 e che inserì nel suo calibro una molla della spirale in silicio. A livello estetico, la sua semplicità ed il contrasto tra il colore antracite e l’oro rosa riesce a conquistare senza impiegare il minimo sforzo, aiutato anche dal design composto da forme arrotondate e raffinate. La cassa in acciaio, caratterizzata da un diametro di 40 mm è perfetta culla per accogliere un quadrante ispirato all’ardesia.

All’interno del Mido Baroncelli Caliber 80 Chronometer Silicio 2019, come il nome stesso indica, vi è il calibro 80: tecnicamente si tratta di qualcosa di incredibile dato che molto raramente si incontrano molle della spirale in silicio nella fascia di prezzo di questo orologio.  Questo movimento, nello specifico, è certificato cronometro dal COSC. Il tutto è accompagnato da un cinturino in vera pelle marrone a finitura semi-opaca con stampa tipo alligatore per un prezzo totale di 1040 euro.

Un vero e proprio affare se si pensa alla dotazione di questo modello, impermeabile fino a 30 mt di profondità. E’ difficile infatti poter trovare in orologi di questa fascia di prezzo una simile dotazione tecnica di precisione unita tra l’altro ad una fine estetica.

 

Lascia un commento