Louis Chevrolet Chrono-Tour Bitcoin Special Edition

Il Bitcoin, discussa moneta virtuale, non è protagonista solo nel mondo della finanza: è stato di recente ispirazione anche per degli orologi di lusso. La Louis Chevrolet ha infatti prodotto una linea, la Chrono-Tour Bitcoin Special Edition, guardando proprio al mercato degli appassionati di Bitcoin.

Questi orologi sono messi in vendita esclusivamente nel negozio online del brand: un modo per portare elegantemente il Bitcoin alla ribalta? Forse. Vero è che in questo caso la Louis Chevrolet ha davvero superato se stessa. L’edizione limitata comprende infatti solo 99 esemplari: cronografi automatici Swiss Made, ognuno diverso dall’altro. Questi orologi sono caratterizzati da un design molto curato ed elegante ed hanno sul fondello il logo olografico con il simbolo dei Bitcoin, che conferisce all’orologio un effetto più tecnologico. Non solo: sullo sfondo vi sarà apposta un’immagine impressa con il laser che indicherà il valore di acquisto in Bitcoin nel momento esatto dell’acquisto dell’orologio. Nonostante la particolarità di questi cronografi Louis Chevrolet il prezzo è decisamente contenuto rispetto a quello che ci si aspetterebbe: esso è infatti pari a 2500 franchi svizzeri.

Vi è ancora una cosa importante da sapere: questa edizione limitata non rappresenta un guizzo di lusso e basta, come ha spiegato il ceo del brand André Saunier, la vendita del nuovo cronografo sarà legata ad una importante iniziativa benefica nata dalla collaborazione con CoinGate, il gateway che consente di accettare pagamenti in criptovalute, a favore della ricerca per il trattamento delle leucodistrofie sostenuta dall’ELA, l’Associazione europea contro le leucodistrofie. Sarà donato all’associazione il 10% del ricavato di ogni singola transazione.

Lascia un commento