L’ironia è parte della scelta dell’orologio da parete (gallery)

Gli orologi da parete sono una scelta di arredamento ma tradiscono, proprio come gli orologi che s’indossano al polso, la personalità del padrone di casa. A parte i modelli classici e quelli fai da te, adesso abbiamo scovato online dei modelli di orologi da parete di design che esprimono un’ironia e una simpatia fuori dal comune. Quale scegliereste?

L’orologio da parete, detto anche orologio da muro, è uno strumento sottovalutato ma utilissimo in casa perché arreda allo stesso modo di un quadro e riesce ad esprimere la personalità dei padroni di casa proprio come gli altri complementi d’arredo. In genere si usa in cucina o in soggiorno ma sta bene anche in bagno. Molti brand si sono cimentati nella realizzazione di modelli originali arrivando a prodotti che sono unici nel loro genere, ironici, divertenti, colorati.

Seletti ha realizzato ad esempio il Toymaker’s clock in legno naturale con i dettagli colorati che dondola una volta appoggiato alla parete proprio come se fosse un pendolo.

1-SELETTI-_toymaker-clock

Molto carino, personalizzabile e interessante anche il Blank Wall Clock di Alessi realizzato in alluminio verniciato bianco lucido. Le lancette a forma di freccia non sono le uniche cose belle di questo modello che in dotazione offre un pennarello cancellabile per personalizzare le ore  e segnare le cose importanti della giornata sulla sua superficie.

3ALESSIMGU021

Gift Company Italy diffonde invece il Beside Clock di Lexon, un orologio molto essenziale e colorato la cui particolarità è nella scelta del materiale Abs con finitura gommosa. Si può avere sia il modello da parete sia quello da tavolo.

5GiftCompanyItalyexonBesideClock

 

Lascia un commento