Jaquet Droz persenta il Grande Seconde SW Steel 45 mm

jaquet droz

Nella entusiasmante cornice di Baselworld 2014 la storica casa produttrice di orologi Jaquet Droz ha presentato ulteriori modelli appartenenti alla collezione Grande Seconde, una delle più stimate del marchio svizzero. Uno degli esemplari appartenenti a questa collezione si può osservare in foto, nel coloro blu, molto indicato per l’estate, ma vi è spazio anche per altri colori, come il nero antracite, e l’argento. 

I riflessi del Grande Seconde Spectrolite di Jaquet Droz

Il modello che oggi vi presentiamo è il Grande Seconde SW Steel 45 mm di Jaquet Droz. Una delle principali caratteristiche di questo orologio che salta subito all’occhio è la tipica decorazione del quadrante, molto ampio e maschile con i suoi 45 mm di larghezza, all’interno del quale è stata utilizzata una decorazione tipica del grande marchio come il motivo a Côtes de Genève, che presenta piccole scanalature verticali della stessa misura. 

Le caratteristiche del Grande Heure Minute Onice di Jaquet Droz

Una delle caratteristiche tipiche del marchio, poi, è stata riproposta anche in questo modello. Si tratta delle tipica forma ad otto degli indicatori, quello dei minuti e delle ore e quello dei secondi, di dimensioni maggiori, che si intersecano tra di loro, dando luogo ad un effetto di altri tempi.

Colori e aria chic, che si sprigiona dalla cassa in acciaio lucido, sono stati scelti per questi modelli ricercati. Più elegante anche il cinturino, realizzato in alligatore e non più in caucciù, in acciaio a bracciale, come nei modelli precedenti, abbinato alla tonalità del quadrante nei colori che vi abbiamo indicato.

Lascia un commento