Jacob & Co Crystal Tourbillon: trasparenze e pietre preziose

Quando una trasparenza cristallina si combina magicamente con le pietre più preziose, nascono riflessi abbaglianti che esaltano bellezza e ardente passione. Ecco l’essenza della collezione Crystal Tourbillon di Jacob & Co. Dato per ogni segnatempo sono stati realizzati solo 18 pezzi, pochi eletti potranno godere di questi sorprendenti esemplari. Le quattro versioni disponibili sono tutte egualmente ammalianti.

Il range va dalla luminosità candida del diamante (Baguette Diamond) all’azzurra cascata di zaffiri (Sapphire Diamond). Non manca l’appassionante e seducente calore dei rubini (Baguette Ruby) o il graffiante riflesso dei diamanti neri (Black Baguette).

La cassa di questo Jacob & Co Crystal Tourbillon ha un generoso diametro di 47 millimetri ed è sempre realizzata con oro bianco 18 carati. Il quadrante è il vero spettacolo di ogni referenza con le linee sinuose e gentili del movimento interno visibile attraverso la trasparenza della cassa stessa.

Anche in questo caso, il movimento visibile all’occhio è stato studiato in diverse cromie in base all’esemplare in questione. Stupende le rifiniture nere della versione Black Baguette. Il movimento interno è un calibro 7 a scheletro di Jacob & Co. E’ un movimento meccanico a carica manuale con dispositivo tourbillon. Le lunette di queste quattro versioni racchiudono tutta la lucentezza delle pietre che le compongono. I diamanti a baguette del Baguette Diamond hanno 17,48 carati esattamente come gli zaffiri blu della seconda versione.

Di grande effetto sono i rubini del Baguette Ruby, contrastati da un bellissimo cinturino in alligatore verde. Lo stesso si può dire dei diamanti black a baguette della quarta versione. Nulla è lasciato al caso. Si noti la forma appuntita della corona, anch’essa composta da pietre preziose sapientemente incastonate.

Servirebbero ancora molte parole per descrivere la bellezza di questi esclusivi esemplari. Nonostante ciò, la loro aura risplende da sé senza bisogno di aggiungere altro. Con sguardo ammirato ecco a voi i Crystal Tourbillon di Jacob & Co.

Lascia un commento