Wyler Vetta Jumbostar Solo Tempo

Wyler Vetta Jumbostar Solo Tempo è un orologio che unisce design iconico a spinta contemporanea, regalando un segnatempo dalle linee semplici ma interessanti.

Cosa offre il Wyler Vetta Jumbostar Solo Tempo

Un modello che nasce dal talento di Fulvio Locci, designer del marchio che dà vita a una versione dove le linee vengono estremamente valorizzate all’interno di un design semplice ma contemporaneo. Il Wyler Vetta Jumbostar Solo Tempo presenta una cassa d’acciaio in 41 mm che non si scosta da quello che può essere definito il codice estetico dei modelli Jumbostar fin dal 1968.

Ci troviamo però davanti a un segnatempo inedito dove il quadrante viene in pratica costruito su due livelli, ampliandosi ma mantenendo la sua semplicità per dare spazio a indici importanti caratterizzati da luminescenza. Anche le lancette centrali sono state create con lo stesso approccio per favorire una leggibilità migliore anche per le funzioni di ore, minuti e secondi.

La data con la sua finestrella è posta tra le 7 e le 8, differentemente da ciò che si usa fare. E ogni versione del Wyler Vetta Jumbostar Solo Tempo può contare su un vetro in zaffiro bombato antiriflesso a ricoprire il tutto. E che richiama l’impronta di tipo vintage del modello.

Il bracciale segue la stessa linea, costruito in acciaio con maglie a grana di riso dotate di fibbia deployante. È disponibile anche un secondo cinturino in pelle dotato di una fibbia ad ardiglione.

Una collezione davvero interessante

In realtà dovremmo parlare di una vera e propria collezione Jumbostar solo tempo dati i differenti modelli. Tutti sono comunque espressione dell’approccio moderno intrapreso dal brand senza dimenticare il design importante del passato.

Ogni esemplare differisce per il colore del quadrante e del bracciale o cinturino, esplorando diverse sfumature. Ma non dobbiamo dimenticare che essendo made in Svizzera al loro interno presentano un calibro automatico Landeron 24, presentano l’impermeabilità fino a 10 atmosfere e sono dotati di un fondello a vite.

La solidità e al contempo la loro semplicità dotata di stile capace di giocare con i colori rende i modelli Wyler Vetta Jumbostar Solo Tempo adatti a essere posti a diverse tipologie di polso. Non si può ridurre la loro vestibilità a un contesto maschile. Soprattutto perché, in base alle differenze di colore, gli esemplari spaziano tra l’elegante e lo sportivo, adattandosi a differenti stili.

Il costo dei modelli si aggira intorno ai 1200-1300 euro in base all’esemplare preso in considerazione. Tenendo conto dei materiali utilizzati della manodopera impiegata è possibile parlare di un prezzo in linea con il mercato è più che giusto per tali modelli.

Lascia un commento