I segreti della madreperla nel Jaquet Droz Minerals – The Eclipse

madreperla

L’orologio che vi vogliamo proporre in questo post è uno di quelli appartenenti alla pregiata collezione Minerals, di recente presentata da Jaquet Droz, dedicata alla bellezza e alla forza dei minerali racchiusi nelle viscere della Terra. La Maison orologiera di lusso ha infatti presentato una serie di nove orologi dedicati al mondo naturale, in cui le pietre e i minerali si rivelano in tutto il loro splendore, attraverso creazioni uniche per il polso femminile. 

Le caratteristiche del Grande Seconde Meteorite di Jaquet Droz

Dopo aver visto i primi elementi della collezione scopriamo un altro dei modelli, raffinatamente prezioso e femminile. Si tratta del modello dedicato alla madreperla, che funge dal base per il quadrante. La madreperla assomiglia in tutto e per tutto ad un minerale fossile, ma si tratta in realtà di una sostanza viva, la quale costituisce la parte più interna di alcune conchiglie preziose.

Le caratteristiche del Grande Date Lapislazzuli di Jaquet Droz

Il segnatempo che potete vedere in foto è infatti Jaquet Droz The Eclipse Madreperla, che si fa notare per la sua particolare iridescenza e lucentezza. La madreperla del quadrante, infatti, che a differenza di altre pietre preziose è calda e non fredda al tatto, irradia luce intorno, amplificata dalla serie di diamanti che contornano la lunetta. Riflessi rosa, blu e verdi si intrecciano sul quadrante, in cui si ammira anche una lancetta dei secondi dalla morbida e sinuosa forma e l’indicatore del giorno della settimana e del mese in due piccoli indicatori. Particolare anche il decoro funzionale ad ore 6.

Lascia un commento