Hublot Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph

La Hublot non è nuova alla costruzione di modelli in edizione limitata correlata a particolari occasioni: ecco perché non stupisce nell’occorrenza ma colpisce nello specifico il modo in cui ha deciso di celebrare il 70° anniversario di Ferrari con il Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph. In fin dei conti la collaborazione tra i due brand è molto fiorente da tempo.

Questo nuovo cronografo è stato progettato dalla Ferrari e realizzato dalla maison svizzera Hublot: un vero e proprio lavoro di squadra che ha unito il meglio delle due manifatture. In poche parole l’orologio è stato concepito al pari di quello che avviene sempre nel momento in cui si sviluppa un’automobile ma partendo da”interni” svizzeri. In poche parole gli ingegneri Ferrari hanno preso come punto di inizio il movimento Hublot al quale hanno poi sviluppato attorno un “telaio” degno di nota e caratterizzato da alte prestazioni: struttura a reticolo con massima resistenza per peso minimo. Come ha spiegato Flavio Manzoni, Senior Vice President del Design Ferrari:

Lo stile del Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph esalta le prestazioni dell’orologio e nessun componente è casuale.

A partire dal telaio della cassa, formato da una struttura modulare dei tre componenti, scheletro intermedio, contenitore e fondello. Sono tre le versioni di questo cronografo disponibili: King Gold, Carbon PEEK e Titanio e tutte e tre in edizione limitata di appena 70 esemplari. Un pezzo da collezione quindi pressoché unico per coloro che vorranno godere di un modello celebrativo all’avanguardia in grado di unire la progettualità Ferrari alla tecnica ed alla manualità svizzere tipiche di Hublot.

Lascia un commento