Romain Gauthier Insight Micro-Rotor Withe Gold Limited Editions

Romain Gauthier Insight Micro-Rotor Withe Gold Limited Editions: un nome lunghissimo e complicato per una collezione composta da un orologio declinato in tre edizioni limitate in grado di lasciare immediatamente il segno già al primo sguardo.

Dei segnatempo che possono contare non solo su un’estetica di grido ma anche su un movimento all’avanguardia costruito a mano e costituito da ponti triangolari trattati al palladio e da una platina dorata: fattori questi che ne fanno, già da soli, dei pezzi da collezione. La minuscola massa oscillante bidirezionale in oro 22k che alimenta il calibro è una gioia da osservare sia dal lato del quadrante che dal fondello, mentre assicura all’accessorio sul quale è montato una riserva di carica di 80 ore.

Si tratta senza dubbio di una serie di orologi perfetti per soddisfare le necessità di chi ama l’Alta Orologeria a prescindere dai brand o dai costi. La cassa, caratterizzata da un diametro di 39,5 mm, è stata creata in oro bianco, puntando ad una fine decorazione per rendere i Romain Gauthier Insight Micro-Rotor Withe Gold Limited Editions dei pezzi unici nel loro genere. La cura dei dettagli è quasi maniacale: basti pensare alla corona posizionata ad ore 2 al fine di non risultare scomodo sul polso anche quando lo si indossa a destra.

La sua bellezza però, come sottolineato diverse volte, è in serie limitata. Si hanno infatti tre versioni prodotte in soli 10 esemplari ciascuna:

  • 10 pezzi con quadrante oro 18k in smalto bianco su base, lancette in acciaio azzurrato
  • 10 pezzi con quadrante oro 18k smalto nero, lancette in oro bianco 18k
  • 10 pezzi con quadrante oro 18k smalto blu, lancette in oro bianco 18k

Per un prezzo di 79.000 franchi svizzeri, tasse escluse.

 

Lascia un commento