Aerowatch Les Grandes Classiques Cronografo semi scheletrato

L’Aerowatch Les Grandes Classiques Cronografo semi scheletrato è uno di quegli orologi capaci di lasciare il segno appena semplicemente viene posto su di lui lo sguardo. A breve sarà possibile visionarlo in tutto il suo splendore presso il prossimo BaselWorld 2017.

Una delle cose che colpiscono di più è senza dubbio il suo aspetto: si tratta di un modello che con le sue linee prettamente contemporanee seduce lo sguardo del potenziale cliente apparendo allo stesso tempo enigmatico e seducente. Il contrasto della semi- scheletratura regala un gioco di luci e profondità davvero interessante. L’Aerowatch Les Grandes Classiques Cronografo semi scheletrato (Ref. A 61968 AA05 SQ) punta sul vedo non vedo per attrarre l’attenzione e vince in tal senso rendendo parzialmente visibile il movimento.

All’interno del cronografo batte un cuore meccanico affidabile: si parla infatti del calibro automatico Valjoux 7750 con finiture rodiate, decorazioni a Côte de Genève con perlage e viti azzurrate. Un meccanismo che batte al ritmo di 28.800 alternanze all’ora. Il meccanismo semi scheletrato che è perfettamente visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, è alloggiato in una cassa in acciaio lucido dal diametro di 42 millimetri.

Il quadrante scheletrato è di colore nero opaco, è supportato da indici e lancette rivestite con SuperLuminova C1 e possiede quattro contatori a indicare le 12 ore crono al 6 , i 30 minuti crono al 12, i piccoli secondi a ore 9 e il datario a ore 3. Questo accessorio è impermeabile fino a 50 metri e dotato di un cinturino in pelle nera con fibbia déployante: il risultato finale è un modello elegante ed incredibilmente sportivo adatto ad ogni occasione.

Lascia un commento