MKII Bremont, il cronografo ispirato Jaguar Lightweight E-type

La Bremont ha presentato un nuovo cronografo MKII ispirato alla Jaguar Lightweight E-type: una vera e propria leggenda che nel 1963 avrebbe dovuto essere prodotta in 18 esemplari ma che solo nel 2014 vide completata la sua catena. E questo orologio ne è un tributo davvero notevole.

Bremont ha tenuto conto di tutti i traguardi raggiunti dall’automobile per sviluppare questo cronografo e la conseguente collezione Bremont E-type: l’azienda inglese ha puntato su semplicità e funzionalità nella creazione dei modelli, non dimenticando però di inserire al suo interno alcuni degli stilemi della gamma MKII Bremont Jaguar con l’aggiunta però di un anello tachimetrico del quadrante che può essere utilizzato per misurare la velocità. A livello stilistico l’accessorio presente delle nuove lancette e un cinturino in pelle con cuciture rosse che richiamano lo stile racing dell’auto da corsa.

Essenzialmente il Bremont MKII è in grado di portare indietro nel tempo colui che lo indossa: ha infatti sul quadrante il logo storico della Jaguar e la numerazione delle ore che riprende la strumentazione dell’E-type. A quella che è la classica organizzazione estetica e spaziale del cronografo è stata aggiunta la personalizzazione di lusso del marchio la quale porta due sotto quadranti posizionati alle ore 3 e 9 e l’uso di un meccanismo automatico BE-50AE affabilmente decorato personalizzato da brand nel modo più fine. La cassa è in acciaio lucido da 43mm ed è dotata di un doppio cristallo bombato. Un modello di lusso nella sua semplicità perfetto per adattarsi anche a contesti sportivi senza mantenere la sua aurea vintage.

 

Lascia un commento