Cronografo Baume & Mercier Capeland

Stavolta è il turno di un cronografo raffinato e deciso, solido e resistente ma con al contempo una linea invidiabile e intrigante. Il segnatempo di cui parliamo è adatto a tutti quegli uomini dal carattere forte e deciso ma che sono anche molti attenti allo stile e all’eleganza alle forme e al buon gusto.

E il cronografo – per tale platea di appassionati – è il Baume et Mercier Capeland, un prodotto eccellente e di classe, un concentrato di tecnica e movimenti altamente precisi al servizio di tutti quanti desiderano un orologio dall’anima forte e dalla vocazione avventurosa e sportiva, e che saranno di certo accontentati da questo modello di Baume & Mercier, gruppo che si conferma da tempo tra i leader mondiali nel campo dell’orologeria di lusso.

Impeccabile e affascinante: la gamma di versioni dettaglia in maniera importante il cronografo della Casa ginevrina con modelli che si distinguono tra loro per il colore del quadrante e per il bracciale (acciaio, caucciù o alligatore). Per tutte le versioni abbiamo una cassa in acciaio con alternanza di superfici lucide e satinate: alla lunetta satinata si contrappone infatti la lucidissima carrure sulla quale trovano spazio i pulsanti rettangolari per le funzioni cronografo. Numeri arabi argentati per il quadrante con contatori posizionati al 6 (ore), al 9 (secondi) e al 12 (minuti), con datario al 3.

Molto morbido nelle forme, si contraddistingue per quel connubio tra sportività ed eleganza che gli è tipico. Per quanto riguarda le varie colorazioni, colpisce l’inedito e coraggioso accostamento cromatico sul quadrante tra il nero e il blu, su due dei cinque modelli; più classici gli altri, con due versioni con quadrante nero profondo, rispettivamente con cinturino in pelle e in metallo. Raffinato il modello color avana con bel cinturino in coccodrillo color marrone ambrato. Diametro della cassa di 39 millimetri, cristallo zaffiro, impermeabile fino a 20 atmosfere.

Lascia un commento