Baume, Iconic Series e Custom Timepiece Series

I loro ideatori hanno sostenuto che per attirare davvero l’attenzione di potenziali compratori il loro obiettivo era quello di creare un accessorio davvero inutile che avesse però tutte le carte in regola per diventare un classico: sono nate così la Baume Iconic Series e la Baume Custom Timepiace Series.

Degli orologi che vogliono con la loro classica dotazione superare quello che è l’approccio classico e moderno di un smartwatch e che con il loro stile devono portare la persona a decidere di volere possedere un orologio al polso piuttosto che controllare l’orario sul proprio smartphone.

E’ per questo motivo che queste due versioni lo scorso maggio hanno visto la luce e sono ora disponibili online. Partiamo dal Baume Iconic Series: l’accessorio è realizzato in alluminio e dotato di un cinturino in PET riciclato al 100%. Già solo l’approccio basato sul concetto di “upcycling” appare vincente perché valorizza un materiale riciclato facendolo diventare materia prima preziosa. Proprio grazie all’utilizzo di questo modello si ottiene un orologio leggero e comodo da indossare ma perfetto dal punto di vista estetico.

Anche il Custom Timepieces Series segue lo stesso concetto di sostenibilità, aggiungendo però al tutto la grandiosa opportunità della personalizzazione: oltre alla possibilità di scegliere la cassa da 35 mm o da 41 mm sono messe a disposizione circa 2000 combinazioni differenti tra colori, materiali, movimenti e componenti a disposizione.

Tra l’altro anche il packaging è innovativo e riutilizzabile: si parla infatti di una scatola leggera, in carta riciclata FSC dalla forma esagonale ed essendo i due orologi prodotti su ordinazione gli sprechi vengono abbattuti mentre il 2% del ricavato viene donato a Waste Free Oceans, una ONG di base a Bruxelles che lotta per proteggere gli oceani e i mari dall’inquinamento derivato dalla spazzatura.

Lascia un commento