Le caratteristiche del Saxonia Fasi Lunari di A. Lange & Söhne

saxonia

Il catalogo della Maison orologiera di lusso A. Lange & Söhne nel corso di questa primavera 2014 si è arricchita di modelli che celebrano in maniera più che prestigiosa la famosa complicazione orologiera del computo delle fasi lunari. Tale complicazione è presente all’interno degli orologi di questa casa sin dal 1994, ma nel corso del tempo è diventata sempre più precisa ed evoluta, tanto da diventare un vero e proprio vanto del marchio. 

Le fasi lunari del Grand Lange 1 di A. Lange & Söhne

Oggi, infatti, a distanza di 20 anni, la casa A. Lange & Söhne è orgogliosa di presentare a catalogo ben cinque modelli che ripropongono sotto diversi aspetti questa complicazione, immortalati in cornici d’eccezione sullo sfondo della carta dell’Harmonia Macrocosmica realizzata nella seconda metà del XVII secolo dall’astronomo Andreas Cellarius.

Richard Lange Calendario Perpetuo “Terraluna” di A. Lange & Söhne

In  questo modello, il pregiato Saxonia Calendario annuale, come potete osservare dalla foto, la misurazione delle fasi lunari è stata inserita all’interno del quadrantino dei piccoli secondi ad ore 6, mentre ad ore 12 compare una Grand Data e ad ore 3 e ad ore 9 è possibile leggere rispettivamente all’interno dei loro quadranti il numero del mese e il giorno della settimana.

La cassa di questo segnatempo è realizzata sempre in oro rosa e il suo diametro è leggermente più piccolo di quelli di questa collezione, raggiungendo una dimensione pari a 38,5 mm. La programmazione delle fasi lunari richiede un intervento del proprietario solo una volta ogni 122 anni circa, grazie alla funzione zero reset brevettata dalla Maison.

Lascia un commento