Benarus Worldiver GMT Auto: immersione a 5 stelle

Trovare un buon orologio subacqueo potrebbe essere più complicato di quanto pensiate. Ormai moltissime case annoverano almeno un esemplare “diver” nelle proprie collezioni. Purtroppo molti esemplari non sono all’altezza delle aspettative e, in un modo o nell’altro, non sapranno soddisfare le esigenze di uno scubadiver professionista. Il Benarus Worlddiver GMT automatico risolve il dilemma, confermando la passione e la professionalità di Benarus nella produzione di esemplari sportivi per gli sport acquatici.

Il look militare di questo segnatempo si manifesta molto chiaramente sia nelle sue linee sia nelle dimensioni. La possente cassa in acciaio inossidabile vanta un diametro di 45 millimetri  e uno spessore di circa 15 millimetri. La lunetta zigrinata e le linee decise delle anse contribuiscono a dare un’aria di solidità e di affidabilità a questa referenza dall’aspetto mascolino.

All’interno della cassa viene custodito il movimento automatico ETA 2893-2 GMT, responsabile del movimento fluido e preciso delle lancette delle ore, dei minuti, dei secondi e della lancetta GMT. Sì, perché Benarus ha pensato che l’uomo moderno potesse sentire la necessità di tuffarsi nelle profondità dell’oceano (fino a 500 metri) senza perdere di vista l’orario di una seconda zona geografica. Sia nella versione con quadrante nero e dettagli blu, sia in quella con quadrante grigio e dettagli arancioni, la lancetta del secondo fuso orario non assume un carattere invasivo o disturbante, dettaglio estremamente rilevante quando si vuole conservare una buona leggibilità. E questo è esattamente quello che avevano in mente i creatori di questo Benarus: indici grandi e leggibili sia di giorno che di notte. L’ampiezza dei numeri e delle tacche, infatti, assicura la possibilità di equipaggiare la referenza con una notevole quantità di sostanza luminescente. La luminosità del quadrante in visione notturna potrebbe addirittura stupirvi.

Per completare la panoramica  della referenza possiamo dare un’occhiata alla varietà dei cinturini disponibili. Ottimo, resistente e confortevole il bracciale in acciaio dotato di pratica chiusura di sicurezza marchiata Benarus e piacevolmente decorata con il logo dei tre delfini. Di gran classe il cinturino in pelle. Per chi preferisce una versione più leggera e sportiva consigliamo l’ottima versione in gomma o la versione in tela Zulu. Qualsiasi sia la vostra scelta, buona immersione.

Lascia un commento