Chanel Electro, novità glamour del 2021

Quando si parla di Chanel bisogna abituarsi al fatto che nel momento in cui nessuno se lo aspetta il brand lancerà la novità dell’anno catturando l’attenzione e portando chiunque a desiderarne un esemplare: anche quest’anno è accaduto ed è la volta degli orologi Chanel Electro.

chanel electro orologi

Modelli Chane eleganti e glamour

Sono diversi gli orologi che la maison francese ha deciso di proporre al suo pubblico e non è sbagliato dire che abbia puntato praticamente tutto su questa capsule collection la cui peculiarità è l’essere caratterizzata da codici grafici presi proprio da questa specifica cultura. Electro sta per elettronica ed è un omaggio non troppo velato a questo particolare genere musicale che negli anni ’90 è stato in grado di contaminare qualsiasi altro settore, dando vita ad una vera e propria cultura dotata di una specifica estetica soprattutto a livello grafico che, in qualche modo, prendeva forza ma lo stesso tempo trascendeva dal suono e dai suoi effetti.

Trenta anni fa questa tipologia di musica fu in grado di dare vita a un vero e proprio genere artistico formato da contrasti tra colori, bianco e nero come ha spiegato Arnaud Chastaingt, direttore dello studio di creazione orologiera Chanel:

Ho concepito questa capsule collection come un programma di performance, invitando i nostri classici J12, Première, Code Coco e Boy-Friend, ad esibirsi fianco a fianco su questo palco, traendo ispirazione dai codici di questo mondo”

Non poteva quindi mancare Chanel J12 Electro, che ancora una volta viene reinventato in un modello in ceramica nera e acciaio con cenni di colore nei numeri. In questo caso è disponibile all’acquisto una versione da 38 mm di diametro dotata del calibro 12.1 automatico, o una versione da 33 mm caratterizzata da un movimento al quarzo di alta precisione. Anche l’orologio Premier è stato reinventato in una versione Electro, in acciaio con un bracciale a catena intrecciata con pelle multicolore. In questo caso il movimento è al quarzo e l’edizione è limitata a 555 pezzi.

Colori e sfumature tutte Chanel

 

chanel electro orologi

Ancor più interessante se possibile è Chanel Premier Electrobox: una scatola contenente 7 orologi Electro disposti in modo tale da creare un campo di colore. La nota interessante del contrasto tra la profondità del nero del quadrante e i colori neon del cinturino in pelle è che consente di ottenere un effetto anni ’90 come non se ne vedevano da anni. In questo caso si parla di un edizione ultra limitata a soli cinque box.

Molto interessante anche il modello Chanel Coco Electro caratterizzato da un cinturino in pelle dal motivo trapuntato in rosa neon con intreccio nero e anche il Chanel Boyfriend Electro in acciaio con, 42 diamanti taglio brillante a completare il tutto. Tutti i modelli saranno disponibili dal 28 giugno 2021 negli Shop Chanel.

Lascia un commento