Arnold & Son presenta il Time Pyramid a Baselworld 2014

Time-Pyramid

Molte sono le case orologiere che in questo periodo stanno guardando al proprio iconico passato. Tra queste anche la Maison di alta orologeria Arnold & Son, che in occasione dell’evento di Baselworld 2014, la più importante mostra internazionale del settore ha presentato una nuova versione di uno dei suoi modelli più famosi. 

Lusso british per il TES Tourbillon di Arnold & Son

Si tratta del Time Pyramid di Arnold & Son, un orologio a carica manuale che si presenta in una nuova veste scheletrata. L’orologio fa infatti parte della collezione Instruments, all’interno della quale sono racchiusi i pezzi di maggiore precisione della casa, che si rifanno a quelli creati da John e Roger Arnold nel corso del XIX secolo, tipi scheletrati rimasti celebri ancora oggi per la loro struttura di tipo piramidale.

DTE celebra il 250° anniversario della Maison Arnold & Son

Il Time Pyramid vuole infatti essere una celebrazione di questa struttura che combina piani differenti in un ridottissimo spessore, pari a soli 4,4 mm. Gli orologi montano il calibro A&S1615, a carica manuale, il quale è organizzato all’interno di una architettura tridimensionale tipica dello stile inglese.

I piccoli secondi sono infatti disposti sul livello più basso, poco sopra su un quadrante in cristallo zaffiro troviamo l’indicatore delle ore e ancora più sopra, su un anello in argento sono indicati i minuti.

La composizione è dunque particolarmente ardita in questo modello che si fa apprezzare per la sua profondità e per la sua trasparenza. La massima visibilità del meccanismo è garantita anche da fondello trasparente dell’orologio, che svela i componenti meccanici.

Lascia un commento