Alcune curiosità sui migliori orologi diver per professionisti

sub

In alcuni post pubblicati in precedenza ci siamo dedicati alla scoperta di alcuni fra i migliori orologi diver che è possibile trovare oggi in commercio. Gli orologi subacquei dedicati ai professionisti del settore hanno caratteristiche di resistenza, di innovazione tecnica e di precisione che non si trovano negli altri segnatempo. Ma in effetti è giusto che sia così se si pensa che tra di loro vi sono pezzi capaci di sottostare ad un pressione anche di 10 mila metri. 

>Anonimo Professionale – Uno dei migliori orologi subacquei professionali

Nascosto dietro al settore degli orologi subacquei per professionisti vi è un vero e proprio universo di curiosità e di aneddoti. Guardando alcuni tra i modelli più apprezzati del momento si vede che una delle caratteristiche di fondo è costituita dall’acciaio che viene utilizzato per realizzarli. Alcune case, infatti, utilizzano l’acciaio chirurgico, altre case l’acciaio austenico, altre ancora delle leghe a base di acciaio.

UTS München 4000 M – Uno dei migliori orologi subacquei professionali

Anonimo Professionale invece è una delle poche case che ancora oggi produce orologi subacquei professionali in bronzo al posto dell’acciaio. Il bronzo marino IWC, ad esempio, compete con l’oro, che viene utilizzato come primario materiale di fattura negli orologi militari. In questa piccola lista l’acciaio marino compare solo al terzo posto nella statistica dei materiali preferiti dalle case produttrici.

Una curiosità è il fatto che il bronzo viene ritenuto un materiale meno soggetto ad ossidazione di altri e per questo motivo preferito nella produzione. Sottoposto a rigidi test si fa notare anche per le sue caratteristiche autolubrificanti.

 

Lascia un commento