Anonimo Professionale – Uno dei migliori orologi subacquei professionali

anonimo prof

Belli e più che resistenti, reduci del loro design e della loro manifattura italiana, sono gli orologi subacquei professionali di Anonimo Professionale, un marchi divenuto storico nell’orologeria di settore, oggi abbastanza conosciuto anche al di fuori di esso. 

Le caratteristiche dell’orologio diver Sinn UX – EZM 2B

L’orologio che potete ammirare in foto è infatti un Anonimo Professionale in grado di resistere alla più alte profondità marine. Per chi non lo sapesse si tratta di uno storico marchio italiano, di matrice fiorentina, che a partire dal 2013 è passato in mani svizzere. Ma ancora oggi conserva tutto il suo appeal latino.

UTS München 4000 M – Uno dei migliori orologi subacquei professionali

La Maison è nata nel 1997 e da allora non ha mai smesso di sfornare ottimi segnatempo per la pratica della subacquea di professione. L’orologio in questione, infatti, non teme confronti anche davanti a più alti mostri sacri dell’orologeria di settore.

Già il primo modello prodotto dal marchio è stato portato fino alla profondità di 2000 metri e passa e successivamente gli obiettivi del gruppo sono stati ulteriormente ampliati.

La sua particolarità consiste nella cassa, che è stata realizzata in una struttura monoblocco anche se prevede guarnizioni facilmente sostituibili. E’ stata sviluppata infatti in collaborazione con la CNS, la Cooperativa Nazionale Subacquei, al fine di individuare un segnatempo molto semplice anche da riparare in proprio con l’utilizzo di due soli cacciavite.

E’ inoltre un cronografo con pulsanti totalmente impermeabili che si possono utilizzare ad altissime profondità. Una volta bloccati, infatti, la loro impermeabilità è praticamente totale.

 

Lascia un commento