Victorinox Maverick GS Chrono (ref. SKU# 241434): non solo coltelli

Victorinox nasce come casa produttrice svizzera di coltelli nel 1884. Con il passare dei decenni la sua produzione viene principalmente destinata al campo militare, tanto che dopo il 1945 Victorinox comincerà a fornire coltelli anche agli eserciti inglesi e americani. Lo scudo a sfondo rosso con la croce bianca si afferma come il simbolo ufficiale della casa e sopravvive fino ad oggi.

Con l’avvento dell’acciaio inox (abbreviazione per inossidabile), Victorinox fa proprio l’utilizzo di questo materiale per la realizzazione dei suoi prodotti. Il nome stesso della casa lascia intuire questo legame. Nel 1999, la casa svizzera espande il proprio business e comincia a dedicarsi alla produzione di orologi professionali. Con il passare del tempo, la piccola produzione artigianale svizzera si trasforma in una vera e propria azienda di portata globale.

Se volete farvi un’idea dello stile Victorinox, troverete illuminante dare una veloce occhiata al Maverick GS Chrono (ref. SKU# 241434). Con le sue linee sportive e dinamiche, questo segnatempo trasmette lo spirito innovativo di Victorinox.

La cassa, non a caso, è realizzata in resistente acciaio inossidabile 316L e, con la sua finitura satinata, diventa lo sfondo perfetto per la lucente lunetta unidirezionale rossa e lucida. All’interno della cassa, un movimento svizzero al quarzo si occupa di gestire l’indicazione delle ore, dei minuti e dei secondi centrali senza dimenticare i contatori dei 60 secondi e dei 30 minuti. Con una precisione di 1/10 di secondo, questa referenza unisce precisione tecnica, design e stile con un armonioso connubio di elementi.

Decisamente convincenti anche gli altri dettagli come la corona con struttura protettiva, la resistenza all’acqua fino a 100 metri o il vetro in zaffiro antiriflesso e antigraffio. Il quadrante color argento ospita indici in acciaio applicati e indicatori numerici luminescenti per una buona visibilità anche al buio. Lo stesso vale per le lancette.

Il bracciale in acciaio (disponibile anche con copertura nera in PVD) è fornito di una doppia chiusura di sicurezza e di apposita estensione per l’utilizzo dell’orologio sopra ad una tuta da sub. Tutta la passione svizzera per l’acciaio e per gli orologi si sintetizza in un marchio eclettico e affidabile: Victorinox Swiss Army.

Lascia un commento