Hublot King Power Red Devil: verde come l’erba

Con il suo nuovo Hublot King Power Red Devil automatico, disegnato in collaborazione con la celebre squadra calcistica del Manchester United, la giovane casa produttrice svizzera non pare essere la prima a mettere in scena un totalizzatore capace di misurare la durata di un tempo calcistico. Certamente, invece, Hublot è la prima a proporre questo modello con due lancette cronografiche centrali.

Una semplice foto del nuovo Hublot saprà descrivere con grande chiarezza come questo cronografo riesca a realizzare una variante sul tema collocando le lancette cronografiche in modo del tutto inusuale.

Le due lancette più ampie che segnalano ore e minuti sono rivestite con una variante di Superluminova rossa estremamente luminosa. La terza, confinata ad un sottoquadrante claustrofobico alle ore 9, è quella dei secondi.

E infine, l’ultimo paio di lancette che ruota attorno all’asse centrale, serve a segnalare lo scorrere di secondi e minuti cronografici.

All’inizio potrebbe sembrare alquanto confusionario, ma una volta che si familiarizza con il pattern del quadrante distinguere le due lancette diventa molto intuitivo.

La lancetta con la punta rossa a freccia indica la scala dei 60 secondi, dipinta direttamente sul vetro in zaffiro. L’altra lancetta con punta bianca, visibilmente più corta, punta al percorso grigio dei 45 minuti collocato sulla lunetta interna. In fondo, non è poi così difficile.

Ma a questo punto è doveroso dire due parole in merito agli indici orari. Le usuali tacche che troveremmo in qualche altro segnatempo sono sostituite da sostanziosi inserti verdi. Siete sospettosi? Bene, fate bene ad esserlo. Questi inserti sono letteralmente costituiti da erba. Sono fili di erba trattati e laccati che sono cresciuti nel leggendario stadio di calcio Old Trafford del Manchester United.

E nel caso qualcuno di voi dubitasse, anche solo per un momento, in merito alla veridicità della provenienza di questi fili d’erba, sappiate che ogni segnatempo è dotato di un certificato che ne garantisce la genuinità e l’autenticità. Incredibile ma vero.

Lascia un commento