CX Swiss Military Watch Hurricane: la forza dirompente di uragano

Edizione limitata di 200 pezzi in 4 diversi colori (nero, blu, argento e rosso). E’ il nuovo CX Swiss Military Watch Hurricane, un vero  e proprio uragano dell’orologeria.

Con le sue linee massicce e decise si fregia di un design molto accattivante e di un’efficienza tutta svizzera, capace di convincere i veri appassionati di orologi di qualità.

All’interno della cassa dal possente diametro di 47 millimetri, si cela un movimento automatico Valjoux 7750, garanzia di affidabilità e precisione.

L’attenzione ai dettagli è un altro tratto difficilmente trascurabile in una referenza di questo calibro. Prendete la versione nera con rifiniture nere e datele una rapida occhiata a 360 gradi.

Probabilmente non vi sfuggirà la rifinitura della cassa in DLC, garante di una maggiore resistenza e durezza, non passeranno inosservati nemmeno i dettagli rossi che punteggiano sia il fondello sia il quadrante.

Le viti rosse del fondello sono rivestite in PVD e richiamano con gusto il logo rosso di Swiss Military Watch posizionato sulla corona.

Provate a svitare uno dei pulsanti cronografici e vi accorgerete che ne fuoriuscirà un inserto rosso, appositamente pensato in combinazione con il logo sul quadrante e con le cuciture a vista del cinturino nero.

Per una perfetta resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità non dimenticate di riavvitare con cura tutti pulsanti e la corona.

E’ un gesto semplice e scontato che diventa di cruciale importanza quando vi immergete. Altrettanto raffinato è lo stile del quadrante, lavorato con un pattern a piccoli quadrati e interrotto dai contatori cronografici posizionati alle ore 6, 9 e 12. Una particolarità derivata dal mondo dell’aviazione è data dal contatore dei secondi che assume la forma di un piccolo rotore.

Bello e indistruttibile è il vetro in zaffiro che protegge la referenza, piatto ed efficiente, tanto da garantire una perfetta visibilità delle lancette anche ad inclinazioni estreme. Le lancette e le tacche delle ore sono dotate di inserti luminescenti rifiniti da profili in acciaio lucido, altro dettaglio di grande effetto per dare un tocco di luce al quadrante. Impossibile non lasciarsi travolgere da tanto fascino: CX Swiss Military Watch Hurricane.

Lascia un commento