Victorinox Dive Master 500 Black Ice Chrono (ref. SKU# 241424): lo stile del cronografo subacqueo

di Joel

Il nuovo Dive Master 500 si presenta come un’affermazione di solidità e funzionalità marchiata Victorinox. Con le sue linee decise e moderne, questa collezione di orologi subacquei incarna in modo encomiabile lo spirito contemporaneo, con un design all’insegna dell’avventura e della dinamicità. Nelle sue versioni nera, rossa o arancione, il Dive Master 500 merita uno sguardo più accurato.

Tra tutte le referenze disponibili rimarrete sicuramente colpiti dalla versione Nero Ghiaccio, interamente realizzata in acciaio inossidabile con rivestimento PVD. L’effetto futuristico della sua colorazione viene confermato dai dettagli tecnici della referenza che ospita un movimento cronografico al quarzo di produzione svizzera, distinguibile grazie alla sua particolare indicazione dei secondi cronografici centrali.

Il perfetto funzionamento delle funzioni cronografiche è garantito anche sott’acqua fino a 500 metri di profondità, grazie alla corona e ai pulsanti ad avvitamento. Come ogni orologio subacqueo che si rispetti, anche questo Diver Master 500 è equipaggiato di lunetta girevole unidirezionale e indici e lancette luminescenti per una buona visibilità anche al buio.

Il quadrante si caratterizza per la sua estrema leggibilità. Le dimensioni e la fattura degli indici, delle lancette e dei dettagli garantiscono un’eccezionale funzionalità e praticità. Con la sua cassa di 43 millimetri di diametro e il suo bracciale in acciaio, questa referenza comunica una robustezza senza eguali, sinonimo di affidabilità e sicurezza.

Il bracciale è dotato di fibbia pieghevole con doppia sicurezza, nonché estensione da sub per indossare agevolmente questo strumento subacqueo anche con una muta. Anche per questa referenza, Victorinox si è curata di scegliere un vetro in zaffiro antiriflesso e antigraffio, degno completamento della solida lunetta con indici graduati e tacche in rilievo.

L’effetto nero ghiaccio è reso particolarmente visibile grazie al contrasto con gli indici grigi e bianchi della lunetta stessa. Per chi preferisce il comfort e la leggerezza dei cinturini in gomma, ricordiamo che sono facilmente sostituibili in poche mosse. E che l’avventura abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>